Scarafaggi in bagno cosa fare?

Scarafaggi in bagno cosa fare per eliminare la presenza di questi insetti ripugnanti e pericolosi ?

Il bagno è uno dei primi posti dove si notano le blatte per diversi motivi.
Un primo motivo è quello che nei bagni la presenza degli insetti è facilmente visibile visto le superfici piastrellate e di solito di colore chiaro.
Un secondo motivo molto importante è la presenza di microscopiche quantità di acqua fondamentali per la vita dello scarafaggio.

Scarafaggi in casa cosa fare?

Scarafaggi in bagno di notte, cosa vuol dire?

Gli avvistamenti di piccoli scarafaggi di notte non rappresentano nulla di buono.
Significa che è in corso un’infestazione importante e che oltre alle forme adulte di scarafaggio ci sono anche le forme appena nate dalla schiusa delle uova, le neanidi.
La presenza di scarafaggi in un bagno quindi può essere un segnale di una più ampia infestazione negli ambienti circostanti,

Questi insetti sono attratti dal bagno anche dalla presenza di una piccolissima goccia d’acqua.
Un rimedio contro la presenza di scarafaggi in bagno è quello di controllare sempre che non ci siano perdite di acqua dal lavandino, dalla doccia, dalla vasca da bagno, dal bidet.

Anche una piccola perdita attira le blatte sempre alla ricerca di acqua oltre che di cibo.
Per gli scarafaggi è molto più importante dissetarsi che nutrirsi. Possono sopravvivere per molti giorni senza mangiare, ma pochi giorni senza bere.

Scarafaggi in bagno cosa fare per prevenire l’infestazione

La presenza delle blatte o scarafaggi nelle nostre abitazioni e nei bagni può trasmettere diversi microrganismi patogeni pericolosi per l’uomo e per altri animali.
Possiamo trovare frammenti di blatte morte o rigurgiti sia in bagno che è un posto molto ricercato dalle blatte, sia nelle cucine dove si preparano i pasti.

PER UNA CORRETTA PREVENZIONE ONDE EVITARE INFESTAZIONI DI BLATTE SIA IN BAGNO CHE IN CASA CONSIGLIAMO :

  • Controllare che non vi siano fessure tra i tubi dell’acqua e il muro (sotto gli scarichi della cucina e in bagno). Se è il caso sigillare con silicone o cemento.
  • Controllare i pozzetti fognari esterni, effettuare un trattamento preventivo con apposito insetticida per pozzetti fognari e tombini.
  • Chiudere ermeticamente le strutture portacavi e sigillare i passaggi di cavi elettrici.
  • Sigillare con adeguato materiale le fessure e i buchi presenti nelle pareti esterne dell’abitazione.
  • Fissare i battiscopa alle pareti con cemento.
  • Chiudere i rifiuti e collocarli all’interno dei cassonetti.
  • Eliminare le scatole di cartone nelle quali si trasporta la spesa.

Scarafaggi in bagno cosa fare per una corretta disinfestazione?

SE È STATA RISCONTRATA LA PRESENZA DI SCARAFAGGI NEL BAGNO ED IN CASA CONSIGLIAMO:

  • Eliminare o riparare, tutte le perdite di acqua dai rubinetti.
  • Controllare le possibili vie d’ingresso sigillando eventuali fori e fessure.
  • Collocare trappole collanti.
  • Effettuare il trattamento insetticida.
  • Pulire e disinfettare accuratamente i sanitari, rivestimenti e pavimenti.

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI SCARAFAGGI IN BAGNO

Scarafaggi in bagno le specie più rinvenibili

Le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti domestici sono: la Blatta orientalis (scarafaggio nero) e la Periplaneta americana.

BLATTA ORIENTALIS
PERIPLANETA AMERICANA

Le infestazioni nelle nostre abitazioni si possono diffondere attraverso l’utilizzo delle colonne di scarico come via di passaggio, così si spiega, ad esempio, l’infestazione da blatte ai piani superiori di condomini od altri edifici.

I “punti critici” che cercheremo nelle ispezioni, che precedono la fase di disinfestazione, sono costituiti da: scollamenti delle piastrelle di pavimentazioni e rivestimenti murari, griglie o tombini di scolo, scostamento dei paraspigoli, presenza di controsoffittature, separatori in cartongesso.

Scarafaggi in bagno come effettuare una disinfestazione fai da te

Scarafaggi in bagno cosa fare?

Servizi PID Store offre la possibilità di avere subito a disposizione, con un solo click, un preventivo di spesa per effettuare una disinfestazione FAI-DA-TE contro gli scarafaggi.

Selezionando i nostri articoli troverete una serie di opzioni di lotta agli scarafaggi, semplici, economiche e di sicura riuscita.

Servizi PID Store offre un servizio innovativo:

Una volta acquistati i Nostri prodotti Online, un Nostro assistente vi accompagnerà nell’esecuzione dei lavori illustrandovi le caratteristiche e le applicazioni dei prodotti acquistati online.
In questo modo otterrete un risparmio di oltre il 70% sui lavori con la garanzia di una riuscita al 100% grazie alla Nostra assistenza in qualunque zona d’Italia!”

to top