Pulizia e lavaggio pavimenti industriali Lecce e Provincia

Pulizia pavimenti industriali Lecce.

Il pavimento industriale in  cemento è in sè un materiale di difficile manutenzione.

Si tratta, infatti, di un materiale poco compatto e quindi molto poroso.

La porosità è una caratteristica negativa per le pavimentazioni perchè le rende simili a delle spugne capaci di assorbire qualsiasi tipo di sostanza e quindi di macchiarsi con estrema facilità.

Inoltre la sua superficie non è mai del tutto lineare e gli avvallamenti, anche se impercettibili, possono essere un’ottima tana per la sporcizia di ogni genere.

Ciò rende ovviamente questi pavimenti difficili da pulire ed estremamente delicati. Il cemento però può essere sottoposto a molti trattamenti differenti capaci di eliminare del tutto questa sua caratteristica rendendolo quindi più liscio, compatto e soprattutto impermeabile.

Il cemento trattato risulta anche molto più bello da un punto di vista estetico in quanto la sua naturale opacità viene eliminata e la superficie risulta lucida quasi a specchio.

Il Nostro tipo di trattamento consiste nella levigatura del pavimento e la successiva protezione con idrorepellenti, resine epossidiche o ad acqua, e svariate altre soluzioni in base all’uso che si deve fare di questo pavimento.

Una volta effettuato il nostro trattamento, basterà un panno umido per un’adeguata pulizia giornaliera e l’utilizzo di prodotti specifici per una pulizia più approfondita.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni  o richiedici un Preventivo Gratuito.

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top