Pulizia Lucidatura e Trattamento dei pavimenti in cotto a Lecce e Provincia

 

Lucidatura e protezione del cotto Lucidatura e protezione del granito Lucidatura e protezione del marmo Lucidatura e protezione del cemento Levigatura marmo e granito

Il cotto è un materiale che richiede molta cura e manutenzione, essendo un materiale “semifinito” va  quindi  trattato a regola d’arte per far risaltare la sua estetica che lo contraddistingue dagli altri pavimenti.

Una buona pulizia del cotto seguita da un trattamento del materiale, permette di mantenerne inalterati i colori e  di preservarne la bellezza.

Il trattamento inizia subito dopo la posa e varia a seconda dell’utilizzo del cotto: per gli ambienti interni occorrono trattamenti a base di cera ed emulsioni oleorepellenti, mentre per gli esterni o per locali come le cantine è sempre un buon accorgimento l’utilizzo di prodotti idrorepellenti, contro la pioggia e l’umidità.

Sappiamo tutti che il cotto è un materiale con un’alta porosità: questo significa che assorbe facilmente le macchie.

Lo sporco causato da bevande acide, olio, grasso o caffè è un vero nemico del cotto. Per evitare che le superfici in cotto si danneggino è necessario provvedere ad un trattamento antimacchia subito dopo la posa e ad una accurata manutenzione negli anni successivi.

Per diminuire questa porosità si utilizziamo delle emulsioni che formano una pellicola in grado di impedire l’assorbimento delle macchie.

Il trattamento con questi prodotti, permetterà di avere uno strato di superficie di facile pulizia e consentirà di mantenere inalterata la luminosità del cotto.

Sui pavimenti in cotto risolviamo i seguenti problemi :

  • Effluorescenze saline da rimuovere.
  • Macchie di olio, grassi ecc.  su pavimenti non trattati.
  • Macchie nere sul pavimento (tacchi di scarpe).
  • Macchie nere di ossidazione su pavimento non trattato.
  • Pavimento annerito a causa di agenti atmosferici.
  • Segni di pneumatici su pavimento in cotto esterno.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni  o richiedici un Preventivo Gratuito

Servizi P.I.D. esegue disinfestazioni professionali nei seguenti Comuni della Provincia di Lecce:

Acquarica del Capo,  Alessano,  Alezio, Alliste,  Andrano,  Aradeo,  Botrugno,  Calimera,  Campi Salentina, Cannole,  Caprarica di Lecce,  Carmiano,  Carpignano Salentino,  Casarano,  Castrì di Lecce,  Castrignano dei Greci,  Castrignano del Capo,  Castro,  Cavallino,  Collepasso,  Copertino,  Corigliano D’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano,  Diso,  Gagliano del Capo,  Galatina,  Galatone,  Gallipoli,  Giuggianello, Giurdignano, Guagnano,  Lecce, Lequile,  Leverano,  Lizzanello,  Maglie,  Martano,  Martignano,  Matino, Melendugno,  Melissano,  Melpignano,  Miggiano,  Minervino,  Monteroni Di Lecce,  Montesano Salentino, Morciano di leuca,  Muro Leccese,  Nardò,  Neviano,  Nociglia,  Novoli,  Ortelle,  Otranto,  Palmariggi, Parabita,  Patù,  Poggiardo,  Porto Cesareo,  Presicce,  Racale,  Ruffano,  Salice Salentino,  Salve,  San Cassiano,  San Cesario di Lecce,  San Donato di Lecce,  San Pietro in Lama,  Sanarica,  Sannicola,  Santa Cesarea Terme, Scorrano,  Seclì,  Sogliano Cavour,  Soleto,  Specchia,  Spongano,  Squinzano,  Sternatia,  Supersano,  Surano Surbo, Taurisano,  Taviano,  Tiggiano,  Trepuzzi, Tricase,  Tuglie,  Ugento,  Uggiano la Chiesa,  Veglie,  Vernole,  Vitigliano,  Zollino.

to top