Pulci a scuola, disinfestazione pulci

Pulci a scuola, disinfestazione pulci
Pulci a scuola, disinfestazione pulci

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO LE PULCI

BLEU DELTA
FENDONA 15 SC
DOBOL FUMIGANTE
TAC AEROSOL

La pulce può entrare nelle scuole attraverso un gatto randagio oppure un cane.

Questi animali sono la fonte più comune di infestazione da pulci.

I gatti raccolgono questi parassiti al di fuori e li  possono portare nelle scuole.  Inoltre, gli animali selvatici che si aggirano  intorno alle scuole possono essere sono un’altra fonte.

Il trattamento è in genere un duplice approccio e va eseguiti con la massima accortezza.

1) eliminare le pulci con prodotti poco invasivi.

2) chiudere le strutture per almeno due giorni.

Altre informazioni sulle pulci e le punture.

Le punture delle pulci colpiscono le persone in modo diverso. I bambini sono generalmente più sensibili alle punture e alcune persone sviluppano reazioni allergiche gravi.

La fonte di cibo della pulce è il sangue, a causa di questo, le pulci possono anche essere portatori di malattie.

Le pulci sono più attive nelle stagioni calde, soprattutto d’estate, passano la maggior parte del loro tempo sugli  animali domestici. Tuttavia possono finire nel vostro tappeto o sulla biancheria da letto, cercano calore e una fonte di cibo e quindi sono in grado di tornare indietro sul vostro animale domestico o su di voi.

Le pulci sono piccoli, delle dimensioni circa 2-3 mm. Essi sono di colore scuro, quasi nero. Le uova delle pulci e le larve sono più piccoli e bianchi.

È anche possibile verificare la presenza di pulci intorno alle zone di biancheria da letto  o dovunque si sospetta una infestazione mettendo un foglio di carta bianca sul terreno.

Quando le pulci saltano sulla carta sono facili da vedere. Si possono anche indossare i calzini bianchi di camminare in zone di infestazione sospette, le pulci sono facili da vedere contro lo sfondo bianco.

Per creare una barriera contro le pulci consigliamo di stendere della  permetrina Neodust sui tappeti, tappezzeria e  luoghi dove si è aggirato l’animale domestico infestato. Indossare occhiali protettivi e una maschera antipolvere per evitare di respirare la polvere.


    to top