Psocotteri in casa cosa fare?

Disinfestazione psocotteri

INSETTICIDI CONTRO GLI PSOCOTTERI

ETOSHOT
ACTIFUM
TAC AEROSOL
TAC SPRAY
ECOLOGICO CONTRO GLI PSOCOTTERI

COME RISOLVERE DA SOLI LA PRESENZA DI PSOCOTTERI NELLE ABITAZIONI:

Gli  psocotteri sono  insetti terrestri di piccole dimensioni ( da 1mm. a 4mm.) provvisti di un grosso capo e  di lunghe antenne filiformi. Le ali, quando sono presenti, sono membranose e di dimensione diversa: il primo paio è solitamente più grande del secondo.

La specie più comune in Italia è Liposcelis spp (il pidocchio dei libri), un minuscolo insetto lungo 1-1,5 mm che può vivere in diversi ambienti: sotto la corteccia degli alberi, tra i residui vegetali, nei nidi di uccelli.

Purtroppo può invadere anche abitazioni, magazzini di derrate alimentari, biblioteche e musei vivendo in luoghi polverosi tra materiale raramente rimosso, nutrendosi di cellulosa, colla e muffe.

Si può notare la presenza di psocotteri in  cereali con elevato contenuto di acqua.
In provviste ammuffite, immagazzinate in ambienti troppo umidi, fabbriche ed abitazioni umide, danneggiando e rendendo inservibili  tutte le provviste che vanno ad attaccare.

Psocotteri in casa cosa fare?
Psocotteri in casa cosa fare?

La  presenza di questi piccoli insetti in abitazioni suscita un senso di ribrezzo, anche perché possono penetrare negli armadi, nelle camere da letto, sui divani, in cucina.

Tra le cause esterne della presenza di psocotteri,  i nidi degli uccelli costruiti sulle case possono essere la fonte di un’invasione di questi insetti nelle abitazioni.

Come abbiamo già citato ,questi animali possono anche divorare carta intaccata dai funghi. I punti in cui essi hanno mangiato costituiscono delle tracce di raschiamento praticamente invisibili.

Psocotteri in casa cosa fare? Le soluzioni sono le seguenti per combattere gli psocotteri:

1) Ridurre  le fonti di cibo e abbassando e mantenendo l’umidità inferiore al 50%.

2) Usare un deumidificatore o un condizionatore d’aria, aumentare il flusso d’aria con ventilatori.

3) Eliminare eventuali presenze di muffa dai muri con prodotti disinfettanti specifici a base di cloro: “BIOSPOT”

4) Fornirsi di bombolette insetticidi  auto-svuotanti: , seguire attentamente le nostre istruzioni per l’uso, ripetere l’operazione dopo 10 giorni.

Servizi PID mette a disposizione sistemi di lotta risolutivi contro gli psocotteri per proteggere la Vostra abitazione dall’attacco di questi insetti.

Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito non esitate a contattarci.


    to top