Insetti in estate

Insetti in estate

Insetticidi contro le zanzare: Pertex
Insetticidi contro le zecche: Fendona 15 SC
Insetticidi contro le formiche: Bleu Delta

Il clima caldo dell’estate non è privo di inconvenienti. Un numero di insetti inizia ad emergere in questo periodo.
Alcuni di questi insetti possono rappresentare un vero problema. Molti di questi parassiti possono essere tenuti a bada con spray ed insetticidi appropriati. Altri invece richiedono l’intervento di una azienda di disinfestazioni specializzata come la nostra.
protettivi, ma altri dovranno essere curati da una buona. Di seguito sono riportati alcuni dei più comuni insetti estivi e gli insetticidi professionali per eliminarli definitivamente.

Insetti in estate; Le zanzare

Non ci sono insetti più fastidiosi e peggiori delle zanzare. Ci attaccano con morsi e pasti del nostro sangue soprattutto durante il crepuscolo e la sera.
La cosa peggiore delle zanzare, però, è che sono sorprendentemente letali. Le zanzare portano una serie di malattie pericolose come la malaria, il virus del Nilo occidentale, lo Zika e la febbre gialla. Le zanzare sono per lo più attive durante l’estate e depongono le uova sulla superficie delle acque stagnanti, come quelle che si trovano nelle grondaie o nei sottovasi. Per peggiorare le cose, le zanzare possono sentire l’odore del biossido di carbonio dal respiro umano.
Per fortuna ci sono dei rimedi per tenerle a bada come delle specifiche trappole per le femmine delle zanzare oppure insetticidi specifici a base di permetrina.

Insetti schifosi in estate: Gli scarafaggi

Gli scarafaggi sono animali sgradevoli e ripugnati. Che sia lo scarafaggio tedesco o lo scarafaggio americano è veramente un disagio trovarseli in casa.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che blatte e scarafaggi sono in grado di diffondere malattie, rendendole potenzialmente pericolose.
Gli scarafaggi vengono fuori dai pozzetti fognari, vivono nei rifiuti e nei liquami. Non vanno mai in letargo ma con l’estate la loro attività e la ricerca disperata di acqua le rendono particolarmente attive.

Lascia un Commento