Insetti in casa cosa fare?

Le nostre case rappresentano un habitat  per gli insetti che strisciano attraverso gli scantinati, si annidano nei nostri pavimenti della cucina e strisciano sui nostri tappeti.
Una varietà di insetti diversi vivono nelle zone delle nostre case.
Si distinguono in particolare la presenza dei seguenti insetti: pesciolini d’argento, pidocchi di libri, moscerini della frutta e coleotteri. I parassiti come le cimici, le termiti e le pulci sono più rari.

Insetti in casa dove si possono trovare?

Una stanza con salotti e moquette, al piano terra con porte e finestre che si affacciano all’esterno verso il giardino hanno più possibilità di ospitare molti più insetti rispetto ad altre stanze. 
La situazione si potrebbe aggravare se l’abitazione risultasse umida e con molti tappeti.
E’ risaputo che molti insetti tra cui i coleotteri dei tappeti e gli acari prediligono le fibre dei tappeti in casa.

Insetti in casa cosa fare? La lotta alle formiche.

Tra gli insetti che possiamo trovare in casa vi sono anche le formiche.
Queste amano le briciole, e le sostanze zuccherine. Possono comparire in casa sia  quando è freddo e umido sia quando è caldo e secco.
Eliminare le formiche professionalmente è semplice con i nostri insetticidi.

Centopiedi e millepiedi in casa

Anche i millepiedi e centopiedi si possono trovare in casa. I centopiedi amano nutrirsi di , larve di scarafaggi, e ragni. Si nascondono vicino a crepe nel cemento, scarichi a pavimento, tra le scatole di cartone stoccate e angoli freddi e umidi.

Insetti in casa cosa fare contro gli scarafaggi?

Tra gli insetti che si possono trovare in casa certamente gli scarafaggi causano problemi. Contaminano il cibo, distruggono la carta e il tessuto, scatenano asma e allergie e portano i batteri ovunque vadano.  In un anno, una femmina di scarafaggio tedesco può produrre fino a 30.000 blatte. Si notano in cucine, bagni, aree calde, vicino a cibo e acqua.

Zanzare in casa

Anche le zanzare si aggiungono alla lista degli insetti  che si possono rinvenire in casa. I loro morsi pruriginosi sono fastidiosi, ma possono anche essere una minaccia per la salute. A volte portano malattie gravi, come il virus del Nilo occidentale e il virus Zika. Le zanzare entrano in casa volando attraverso finestre, porte o altre aperture. Si nutrono del sangue di umani o animali domestici.

Ragni in casa

I ragni non mancano mai in una casa.   Nonostante la loro spaventosa reputazione, raramente mordono le persone. In realtà, i ragni interni sono molto utili per gli umani. Predano altri insetti in casa e mantengono bassi i numeri dei parassiti. 

Mosche in casa

Le mosche in si infiltrano attraverso porte e finestre aperte. Possono portare malattie e talvolta causare intossicazione alimentare. Si notano intorno a scarichi o vicino la frutta, vicino alla spazzatura, e vicino a punti caldi come lampadari e finestre soleggiate.

Pesciolini d’argento in casa

I pesciolini d’argento che troviamo in casa si muovono velocemente vengono a volte portati dentro  con le scatole, di cartone. Essi si alimentano  di  cereali, farina e tessuti a carta da parati, libri e colla. Non sono molto attivi durante il giorno, amano muoversi di notte.. Si nascondono in luoghi poco illuminati, come scantinati, armadi, librerie, locali caldaie e soffitte.

Lascia un Commento