Disinfestazione psocotteri

La disinfestazione psocotteri prevede l’utilizzo di insetticidi non molto invasivi e poco tossici per l’uomo poiché il trattamento contro questi insetti va fatto all’interno delle case.

Disinfestazione psocotteri

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI PSOCOTTERI

ONE SHOT
ACTIFUM
TAC AEROSOL
TAC SPRAY
INSETTICIDA ECOLOGICO CONTRO GLI PSOCOTTERI

Psocottera Ectopsocus Briggsi
Psocottera Trogium Pulsatorium
Psocottera Liposcelis Divinatorius

Gli psocotteri, noti anche come pidocchi dei libri, si trovano spesso strisciare in gran numero su documenti memorizzati, libri, muri, mobili e altri materiali presenti in zone calde ed umide, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi .

Essi possono essere facilmente introdotti in un nuovo habitat attraverso mobili, scatole, libri e carta. Si nutrono di muffe e funghi microscopici associati a condizioni di alta umidità.

Gli psocotteri possono essere trovati sui muri, negli armadi, negli alimenti conservati, in vuoti a muro e dietro le prese elettriche. Gli psocotteri, non mordono gli esseri umani o animali, non diffondono malattie e non arrecano danni ad arredi.Tuttavia gli psocotteri possono provocare irritazione della pelle ed allergie anche lievi alle persone più sensibili ed ad alcuni animali.

Disinfestazione psocotteri cosa bisogna sapere su questi insetti

Gli psocotteri variano tra 1mm e 5mm di lunghezza, sono più attivi durante le ore diurne. Le femmine sono senza ali, mentre i maschi hanno due paia di ali membranose. Hanno una grande testa, un corpo appiattito con il mezzo a filetto lungo come antenne che spesso è almeno la metà della loro lunghezza del corpo e sei gambe corte, tozze.

DIMENSIONI

La colorazione varia da quasi incolore al grigio al marrone chiaro, i giovani sono quasi incolore. Sono estremamente agile e veloci nei movimenti.

Gli psocotteri preferiscono, zone caldo umide e spesso saranno più evidenti durante la primavera e l’estate. Prediligono materiale di origine vegetale che supporta la crescita di muffe incoraggia le infestazioni. Si nutrono di muffa microscopica che cresce su cose come carta, libri, associazioni, colla da parati, pelle e paglia. Essi mostrano una predilezione per l’amido.

Possono diventare un fastidio a causa della loro presenza in gran numero, e possono talvolta diventare un fastidio irritante per l’uomo e altri animali. Sia gli adulti e le larve sono entrambi considerati parassiti.

Le misure di controllo comprendono il miglioramento delle condizioni di stoccaggio e l’essiccazione oggetti infetti in modo che gli insetti psocotteri muoiono a causa di essiccazione. Un adeguata ventilazione può ridurre la disponibilità di habitat idonei al loro sviluppo.

Disinfestazione psocotteri con i migliori e più sicuri insetticidi

I trattamenti chimici possono includere spray oppure, Aerosol One Shot o in caso di forti infestazioni Dobol Fumigante.
Servizi PID STORE effettua vendite on line dei migliori insetticidi per eliminare definitivamente gli psocotteri nei seguenti Comuni:

Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia .Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Prato.

Reggio Calabria Modena Parma Reggio Emilia Perugia. Livorno Ravenna Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Monza Latina Siracusa Pescara Forlì .

Trento Bergamo Vicenza Giugliano in Campania Terni Bolzano Novara Piacenza Andria Ancona Udine Arezzo.

Cesena BARLETTA PESARO LA SPEZIA LECCE ALESSANDRIA CATANZARO PISTOIA BRINDISI. LUCCA PISA Torre del Greco COMO.

Guidonia Montecelio REVISO Pozzuoli Marsala Busto Arsizio VARESE GROSSETO Casoria Sesto San Giovanni Gela CASERTA ASTI CREMONA.

Cinisello Balsamo Lamezia Terme Altamura RAGUSA Fiumicino Quartu Sant’Elena COSENZA MASSA Imola. TRAPANI Aprilia PAVIA L’AQUILA Carpi.

POTENZA Castellammare di Stabia Carrara VITERBO Afragola Fano Vittoria CALTANISSETTA Vigevano Viareggio BENEVENTO SAVONA Molfetta MATERA.

to top