Disinfestazione contro le Pulci

Una disinfestazione contro le pulci prevede un trattamento chimico. Ciò comporta l’irrorazione o la fumigazione delle aree colpite con una soluzione insetticida per uccidere tutte le pulci attive al momento del trattamento. La sostanza chimica rimarrà sulla superficie in modo che, quando le uova rimaste si schiudono, verranno anch’esse uccise.

Disinfestazione contro le Pulci

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO LE PULCI

ACTIFUM
CYMINA PLUS
DOBOL FUMIGANTE
COPYR SMOKE

Disinfestazione contro le pulci dei cani e dei gatti

La pulce comune di solito entra nelle abitazioni attraverso un animale. Cani e gatti sono la fonte più comune di infestazione da pulci.
Le pulci si attaccano sul pelo dell’animale e le introducono involontariamente all’interno delle abitazioni. La fonte di cibo della pulce è il sangue, a causa di questo, le pulci possono anche essere portatori di malattie.

Le pulci sono insetti di piccole dimensioni, circa 2-3 mm. Essi sono di colore scuro, quasi nero. Le uova delle pulci e le larve sono più piccoli e di colore tendente al bianco. Questi insetti sono più attivi nelle stagioni calde, soprattutto d’estate, anche se delle infestazioni possono durare fino ai primi mesi di dicembre a causa delle temperature sempre più miti.

A provocare un’infestazione da pulci possono essere responsabili anche gli animali selvatici che si aggirano intorno alle abitazioni o all’esterno dei giardini; anch’essi sono un’altra fonte di infestazione.

Disinfestazione contro le pulci; I trattamenti necessari

Il trattamento è in genere un duplice approccio:

  1. Bisogna prima di tutto eliminare le pulci sul vostro animale domestico con prodotti specifici come i collari anti pulci per il trattamento del cane o del gatto.
  2. La seconda fase è quella di bonificare l’abitazione interna e gli spazi esterni infestati dalle pulci.

Perché le pulci non muoiono subito?

Si possono regolarmente eliminare le pulci dal corpo del gatto o del cane ma avere ancora un’infestazione da pulci in casa o all’esterno. Sussiste una spiegazione logica a questo problema.


Le uova non vengono uccise al 100% da un trattamento standard per animali domestici con fipronil e permetrina. Esse cadono sul pavimento dove presto si schiuderanno e inizierà una nuova infestazione che non interesserà più gli animali domestici ma l’interno delle abitazioni, gli spazi esterni come giardini e campagne.

Le uova delle pulci sono difficili da uccidere con il trattamento insetticida. Bisogna attendere che esse si schiudano completamente per avere un controllo su tutte le pulci.

Come accorgersi di avere pulci in casa?

Oltre alle punture che le pulci provocano quando attaccano l’uomo per il loro pasto di sangue, è possibile verificare la presenza di pulci intorno alle zone di biancheria da letto.
Per essere più certi della loro presenza basta inserire in più angoli della casa dei piattini di plastica bianchi con dentro dell’acqua. Molte pulci andranno a finire “affogate” dentro il piatto di plastica ripieno di acqua.

Un altra prova è quella di inserire un foglio di carta bianca sul pavimento o sul terreno. Quando le pulci saltellano sulla carta sono facili da vedere. Si possono anche indossare dei calzini bianchi e camminare in zone di infestazione sospette, le pulci si attaccheranno immediatamente alle caviglie e ai calzini bianchi!

Disinfestazione contro le pulci come intervenire

Trattare regolarmente cani e gatti con prodotti veterinari efficaci e lavare le lettiere frequentemente.
Aspirare regolarmente lungo i battiscopa, tra le fughe del pavimento, sui tappeti, sotto i tappeti, dietro ai mobili ,dietro il letto e ovunque dormano cani e gatti per rimuovere larve e uova.
Distruggere immediatamente il sacchetto dell’aspirapolvere dopo l’aspirazione e metterlo direttamente in un bidone della spazzatura fuori casa.

Per gli ambienti interni, utilizzare Dobol Fumigante un insetticida ad idro-reazione contenente un principi attivo molto efficace per uccidere le pulci (così come formiche e molti altri parassiti) ma ha una bassa tossicità per gli esseri umani e animali domestici.

Per gli spazi esterni, effettuare una disinfestazione esterna con prodotti insetticidi potenti ma nello stesso tempo sicuri per l’uomo e per gli animali di affezione come l’insetticida Cymina Plus. Il trattamento può essere effettuato lungo tutti gli ambienti esterni, nei giardini, nelle campagne o nei depositi come cantine e scantinati.

All’interno delle strutture si può anche stendere una spolverata di polvere di permetrina Neodust sui tappeti, tappezzeria e luoghi dove si è aggirato l’animale domestico infestato. Indossare occhiali protettivi e una maschera antipolvere per evitare di respirare la polvere.

Dove trovare insetticidi contro le pulci

Servizi PID Store offre la possibilità , attraverso il servizio vendite online, di effettuare da soli Disinfestazioni-Derattizzazioni-Lucidature pavimenti ecc. Una volta acquistati i Nostri prodotti Online, un Nostro assistente vi accompagnerà nell’esecuzione dei lavori illustrandovi le caratteristiche e le applicazioni dei prodotti acquistati online. In questo modo otterrete un risparmio di oltre il 70% sui lavori con la garanzia di una riuscita al 100% grazie alla Nostra assistenza in qualunque zona d’Italia!”

PULCE DEL GATTO: CTENOCEPHALIDES FELIX
PULCE DEL CANE: CTENOCEPHALIDES CANIS
PULCE DEI VOLATILI: CTENOCEPHALIDES GALLINAE
PULCE DELL’UOMO: PULEX IRRITANS

to top