Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa. Questo trattamento richiede un’accortezza in più rispetto alla periplaneta americana.
Il tipo di trattamento contro queste blatte si avvicina molto di più a quello contro la blattella germanica.
Consigliamo quindi di utilizzare formulati in gel piuttosto che insetticidi liquidi.

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

PIANO DI LOTTA CONTRO GLI SCARAFAGGI:

FOVAL GEL
SOLFAC GEL 
GOLIATH GEL
TRAPPOLE COLLANTI 
CIPEX 10 E
TAC-AEROSO
L

Lotta alle blatte o scarafaggi

Le blatte possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali. Inoltre la presenza di questi insetti è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi e da frammenti di blatte morte.

La specie Supella Longipalpa o blatta dei mobili è presente soprattutto nelle Regioni tropicali,  con una diffusione recente anche nelle aree temperate e quindi nelle zone Meridionali.

Rispetto alle altre specie di scarafaggi è un insetto molto piccolo, misura 10-15 mm di lunghezza e può essere facilmente confuso con la blatta Germanica o fochista.

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa caratteristiche

Alcuni caratteri permettono però di distinguere le due specie: La faccia dorsale del protorace è uniformemente scura, senza le aree più chiare della blattella, e la parte inferiore del torace è attraversata da due bande scure trasversali che proseguono anche sulla faccia ventrale.

Nel maschio le ali superano abbondantemente in lunghezza l’addome, mentre nella femmina sono cortissime ed il suo addome rimane in buona parte scoperto. Gli adulti vivono 3-4 mesi ad una temperatura ideale di 30°.

La Supella Longipalpa, condivide gli stessi ambienti della blattella, ma ancora più attiva ed invasiva e può invadere anche edifici dove non ci sia disponibilità di cibo, perché può cibarsi di carta ed altri materiali organici.

La presenza stabile di blatte è indice di cattive condizioni igienico-sanitarie. Il miglior metodo di controllo delle blatte è la prevenzione, che consiste nel rendere loro inaccessibili le fonti di nutrimento.

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa consigli utili

Consigliamo quindi, prima di effettuare una disinfestazione con prodotti chimici:

1) Chiudere tutti i piccoli varchi tra esterno ed interno, di uno stabile e tra i suoi vari locali.

2) Intercapedini, controsoffitti, e contropimenti vanno sigillati, così come grosse crepe, canalette, fessure, tombini, battiscopa, ed infissi sconnessi.

3) Controllare scrupolosamente gli involucri delle derrate alimentari. Casse di bibite, scatole di uova, cassette di verdura, casse di patate,e e scatoloni, in genere rappresentano i principali veicoli delle blatte.

4) Scoraggiare l’infestazione con la più scrupolosa pulizia e rendendo inaccessibile le scorte di cibo ed i rifiuti..Gli alimenti vanno tenuti schiusi in appositi contenitori. Tutti i ripiani di scaffalature vanno tenuti  accuratamente puliti da residuo di cibo ( farina, zucchero, ecc). Anche le fonti di acqua vanno tenute sotto controllo ed i rifiuti vanno raccolti dentro contenitori chiusi.

Disinfestazione blatta dei mobili o supella longipalpa rivolgiti alla nostra azienda

Queste misure di prevenzione sono molto più pratiche e sicure dell’uso improprio e fai da te di polveri tossiche e quant’altro. Quando l’infestazione è elevata a questo punto potete rivolgervi alla Nostra Azienda di Disinfestazioni denominata Servizi PID.

Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito, non esitate a contattarci!

 

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top