Come eliminare gli insetti fuochisti o blattella germanica

Rimedi e soluzioni su come eliminare gli insetti fuochisti o blattella germanica da case, aziende alimentari, bar, ristoranti.

Come eliminare gli insetti fuochisti o blattella germanica con il gel


La blattella germanica o insetti fuochisti sono scarafaggi così piccoli che possono  vivere in piccole crepe e fessure e  le loro uova sono trasportabili (fino ad un numero di 50 alla volta) con imballi di cartone o addirittura con effetti personali.

Queste specie di blatte sono oramai considerate dei veri e propri insetti domestici in quanto proliferano quasi sempre dove c’è la presenza dell’uomo o delle sue attività.

Come eliminare gli insetti fuochisti o blattella germanica

PIANO DI LOTTA CONTRO GLI INSETTI MANGIAPANE

La blatta germanica o insetto fuochista le caratteristiche

Come eliminare gli insetti fuochisti o blattella germanica
  • Lunghezza: da 0,5 cm ad 1 cm.
  • Colore: marrone chiaro con due strisce orizzontali nere che si trovano dietro la testa.
  • Ali: sono presenti ma non vola.
  • Habitat: La blattella germanica si trova spesso  in cucine e bagni vicino alle fonti di umidità di calore  e  di cibo.
  • Alimentazione: mangia qualsiasi cosa, da scarti alimentari di immondizia alla  colla per rilegature i libri.
  • Dove si nasconde: ama sostare in luoghi ristretti, dietro muri e battiscopa, nelle fessure e crepe dentro le cavità degli elettrodomestici.
  • Abitudini: si muove con facilità  tra camere e appartamenti in un edificio su tubi, cavi, salendo l’interno delle pareti e sui soffitti.
  • Attività: Sono animali notturni, che significa che sono più attivi durante la notte. Se essi sono visti in aperto durante il giorno, generalmente significa che la popolazione è così grande che sono costretti fuori dal rifugio!

Malattie causate dagli insetti fuochisti

  • Possono  trasportare e potenzialmente trasmettere malattie come la salmonellosi  e  la poliomielite, e parassiti come Entamoeba histolytica. Batteri e virus vengono veicolati attraverso le loro zampe ed il loro corpo, contaminando cibi, superfici di contatto con gli alimenti, piatti, utensili e altri elementi su cui camminano.
  • Gli insetti fuochisti sono una fonte di allergeni e possono  innescare l’asma. Maggiore è  un’infestazione in una casa, maggiore è la probabilità di sensibilità alle allergie.
  • Gli insetti fuochisti emanano un cattivo odore che può essere rilevato in presenza di elevate popolazioni e possono influenzare gli alimenti su cui  camminano e contaminano.
  • Sono insetti ripugnanti per molte persone, causando disturbi o disagio semplicemente con la loro presenza.
  • Gli insetti fuochisti non mordono , ma sono stati visti  masticare sulle ciglia, sopracciglia e capelli dei bambini quando dormono, quando vi è un elevata infestazione.

Come entrano in casa gli insetti fuochisti

Gli insetti fochisti  possono essere trasportati nella casa in generi alimentari, scatole, alimenti per animali, o cose che erano in un’altra casa infestata.

Ad esempio, una persona che lavora in un ristorante infestato da scarafaggi  e lascia la sua borsa in un armadietto o in un’altra area di stoccaggio potrebbe arrivare a casa per scoprire che uno scarafaggio o due sono attaccati alla propria  borsa.

Se uno scarafaggio era una femmina incinta, non passerà molto tempo fino a quando la casa sarà infestata completamente.

Come entrano in casa gli insetti fuochisti

La nostra impresa di disinfestazioni effettua vendite on line dei migliori insetticidi per eliminare per sempre gli insetti fuochisti.


    to top