Disinfestazione acaro degli uccelli

Disinfestazione acaro degli uccelli, parassita pericoloso per gli uomini. L’ acaro dei volatili o degli uccelli si manifesta prevalentemente in presenza di nidi di uccelli  o di allevamenti di polli nei pressi delle abitazioni.

Le popolazioni di acari degli uccelli sono estremamente distruttive e crescono rapidamente.
Le uova si schiudono in alcune specie dopo tre giorni e maturano in adulti entro altri cinque.

Per sradicare una popolazione di acari degli uccelli dalla casa, è necessario individuare i loro siti di riproduzione e nidificazione e utilizzare un’insetticida appropriato.

Disinfestazione acaro degli uccelli

Disinfestazione acaro degli uccelli si distingue dal colore rosso

Gli acari degli uccelli di colore sul rosso,  più comunemente infestano camere da letto e bagni, ma possono infestare rapidamente tutta la casa. Gli acari infestano anche moquette, biancheria da letto, mobili imbottiti, abbigliamento.

Questo parassita si nascondono in fessure, crepe e zone oscurate della casa. Essi tendono a raggrupparsi nei posti in cui l’uomo frequenta di  routine; come ad esempio vicino al computer, nel letto, sul divano. Gli acari  degli uccelli sono più attivi dal tramonto all’alba, ma possono essere attivi in altri momenti, soprattutto quando disturbati.

Le popolazioni di acari degli uccelli tendono ad aumentare nella tarda primavera e in estate, corrispondente ad un aumento della popolazione di uccelli e un aumento dei livelli di temperatura e umidità.

Le punture dell’acaro degli uccelli.

La puntura di questi aracnidi può essere molto dannosa per la salute psichica della propria vittima.
Questo succede spesso quando non si riconosce nell’immediato la causa delle punture sul corpo e questo disagio si trascina per mesi. Gli acari tendono ad essere più attivi nelle  giornate umide e nuvolose e meno attivi nelle calde giornate secche e soleggiate.

I sintomi delle punture includono morsi, puntura di spillo, spesso prurito intenso, con o senza lesioni, piccole arrossature e una sensazione di orticaria su tutto il corpo. Il prurito intenso e irritazione sulla pelle è dovuto alla saliva del acaro.
I sintomi si manifestano con una maggiore attività durante la notte quando sono maggiormente attivi.

I MIGLIORI PRODOTTI INSETTICIDI CONTRO GLI ACARI

SPRIN ACARICIDA PRONTO ALL’USO
INSETTICIDA FUMOGENO CONTRO GLI ACARI

ETOX RTU

to top