Disinfestazione psocotteri

Gli psocotteri sono dei piccoli insetti bianchi, frequentemente confusi per acari, che spesso si rinvengono sulle mura della camera da letto o in cucina. Ecco come eliminare questi fastidiosi insetti :

Disinfestazione psocotteri

Ecco una tabella che riassume le informazioni sugli psocotteri:

CaratteristicaDescrizione
Dimensioni1-4 mm di lunghezza
AspettoCorpo lungo e sottile, ali membranose, colore varia dal marrone chiaro al marrone scuro
HabitatAmbienti caldi e umidi, come case, magazzini, librerie e musei
AlimentazionePolvere, sporcizia, materiali vegetali o animali
RiproduzioneMolto rapida, molte uova, vita media di 4 mesi
ImpattoDanneggia libri e documenti, allergie, problemi respiratori

Cosa sono gli psocotteri della muffa?

Gli psocotteri della muffa sono un tipo di insetto appartenente alla famiglia dei Psocoptera. Si nutrono di muffe e funghi che si sviluppano in ambienti umidi e caldi. Sono spesso associati a problemi di umidità e muffe in ambienti come case, magazzini, librerie e musei.

Gli psocotteri della muffa possono causare danni ai materiali che si trovano nei luoghi in cui vivono, come libri, carta, tessuti e altri materiali. Possono anche essere fonte di allergie e problemi respiratori per le persone che entrano in contatto con loro.

Per prevenire la diffusione degli psocotteri della muffa, è importante mantenere un ambiente asciutto e ben ventilato e utilizzare gli insetticidi suindicati. Inoltre, è importante tenere sotto controllo la crescita delle muffe e dei funghi per evitare la loro proliferazione.

Differenza tra psocotteri neri e psocotteri bianchi

La differenza tra psocotteri neri e psocotteri bianchi potrebbe essere il colore del corpo, ma non esiste una specie specifica nota come “psocottero nero” o “psocottero bianco”.
La colorazione degli psocotteri varia in base alla specie e all’ambiente in cui vivono, e può essere marrone chiaro, marrone scuro o qualsiasi altra tonalità intermedia.

Disinfestazione psocotteri con gli insetticidi specifici

La disinfestazione psocotteri prevede l’utilizzo di insetticidi non molto invasivi e poco tossici per l’uomo poiché il trattamento contro questi insetti va fatto all’interno delle case.

Gli psocotteri, noti anche come pidocchi dei libri, si trovano spesso strisciare in gran numero su documenti memorizzati, libri, muri, mobili e altri materiali presenti in zone calde ed umide, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi .

Disinfestazione psocotteri


Gli psocotteri, noti anche come pidocchi dei libri, si trovano spesso strisciare in gran numero su documenti memorizzati, libri, muri, mobili e altri materiali presenti in zone calde ed umide, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi .

Essi possono essere facilmente introdotti in un nuovo habitat attraverso mobili, scatole, libri e carta. Si nutrono di muffe e funghi microscopici associati a condizioni di alta umidità.

Gli psocotteri possono essere trovati sui muri, negli armadi, negli alimenti conservati, in vuoti a muro e dietro le prese elettriche. Gli psocotteri, non mordono gli esseri umani o animali, non diffondono malattie e non arrecano danni ad arredi.Tuttavia gli psocotteri possono provocare irritazione della pelle ed allergie anche lievi alle persone più sensibili ed ad alcuni animali.

Disinfestazione psocotteri cosa bisogna sapere su questi insetti

Gli psocotteri variano tra 1mm e 5mm di lunghezza, sono più attivi durante le ore diurne. Le femmine sono senza ali, mentre i maschi hanno due paia di ali membranose. Hanno una grande testa, un corpo appiattito con il mezzo a filetto lungo come antenne che spesso è almeno la metà della loro lunghezza del corpo e sei gambe corte, tozze.

DIMENSIONI

La colorazione varia da quasi incolore al grigio al marrone chiaro, i giovani sono quasi incolore. Sono estremamente agile e veloci nei movimenti.

Gli psocotteri preferiscono, zone caldo umide e spesso saranno più evidenti durante la primavera e l’estate. Prediligono materiale di origine vegetale che supporta la crescita di muffe incoraggia le infestazioni. Si nutrono di muffa microscopica che cresce su cose come carta, libri, associazioni, colla da parati, pelle e paglia. Essi mostrano una predilezione per l’amido.


Disinfestazione psocotteri

Disinfestazione psocotteri con i migliori e più sicuri insetticidi

I trattamenti chimici possono includere spray oppure, Aerosol Etoshot o in caso di forti infestazioni Dobol Fumigante.
Igieneglobale.it
effettua vendite on line dei migliori insetticidi per eliminare definitivamente gli psocotteri.

Psocottera Ectopsocus Briggsi
Psocottera Trogium Pulsatorium
Psocottera Liposcelis Divinatorius


    to top