Come eliminare il topo delle case

Come eliminare il topo delle case seguendo i consigli della nostra impresa di disinfestazioni e derattizzazioni a Lecce.
La nostra esperienza nel settore delle derattizzazioni professionali in tutta Italia per guidarvi con la massima tempestività nell‘eliminazione dei topi delle case.

Come eliminare il topo delle case

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER UNA LOTTA ECOLOGICA CONTRO TOPI E RATTI

ULTRASUONI CONTRO TOPI E RATTI
TRAPPOLE PER GROSSI RATTI
TRAPPOLE MULTICATTURA PER TOPOLINI
TRAPPOLE COLLANTI
CARTONICNI COLLANTI
TRAPPOLE A SCATTO
EROGATORI DI ESCHE

Come eliminare il topo delle case senza veleni

Il topo delle case è sicuramente il roditore che più di ogni altro vive al fianco dell’uomo. Si adatta molto bene a vivere in cantina, in una cucina, ma anche in un magazzino oppure all’interno di macchinari industriali.
Molto schivo e curioso.Il topo delle case si intrufola in ogni piccolo anfratto (sono sufficienti 5 mm) per poi trovare una nicchia e annidarsi nelle nostre strutture:

I segni della presenza del topo delle case sono confezioni di alimenti rosicchiate ed escrementi sparsi ovunque, soprattutto depositati lungo i muri e a ridosso di un macchinario.
Il topo delle case è un animale molto curioso e un vero assaggiatore. Ispeziona e penetra in ogni foro , per annusare incuriosito ogni sostanza alimentare, cibandosi poi dell’alimento che più gli piace. Normalmente consuma 3 grammi circa nell’arco di 24 ore e spesso non ha bisogno di acqua poiché la estrae direttamente dagli alimenti.

L’odore della sua urina, molto concentrata è una altro fattore che ci indica la presenza concentrata in un determinato punto di un nido di topi!

Come eliminare il topo delle case con le trappole multi cattura

1) L’operazione di cattura topi richiede l’utilizzo di particolari trappole “Multi-cattura per topi e ratti” Disporre le trappole per topi e ratti lungo le parti perimetrali delle stanze ( adiacenti al battiscopa) ad una  distanza di circa 2 metri l’una dall’altra.
Sono trappole ad azione meccanica per il controllo e la cattura dei piccoli topi che non richiedono l’utilizzo di veleni; A trappola completamente realizzata in plastica ha una finestra superiore trasparente utile per un monitoraggio veloce della postazione. Dotata di due entrate indipendenti può catturare molti topi contemporaneamente.
All’interno potete mettere un attrattivo alimentare come ad esempio, pezzi di formaggio, di pane e nutella, di frutta fresca. I topi verranno attratti ed una volta dentro non avranno via di scampo.

Come eliminare il topo delle case con le trappole a scatto

2) Disporre le “Trappole a scatto” per topi e ratti lungo le parti perimetrali delle stanze (adiacenti al battiscopa) a distanza di circa 2 metri l’una dall’altra. Inserire sulla trappola degli attrattivi alimentari come ad esempio piccoli pezzi di formaggio o di pane e nutella. Il topo verrà attratto ed una volta vicino alla trappola verrà meccanicamente bloccato!

Come eliminare il topo delle case con gli ultrasuoni

3) Opzione di lotta con l’utilizzo di ultrasuoni  tavolette collanti adescanti trappole elettriche. Tali attrezzature si presentano efficaci dove si desidera avere una rapida idea circa il grado di infestazione presente nella casa. Le trappole si collocano lungo i camminamenti abituali dei topi.  Con questo sistema di catture si può essere in grado di ridurre del 50-60% della popolazione dei topi.

Lascia un Commento