Zanzare e Febbre Chikungunya Disinfestazione Zanzare

Zanzare e Febbre Chikungunya Disinfestazione Zanzare

Zanzare e Febbre Chikungunya Disinfestazione Zanzare urgente!!! Con la bella stagione tornano le zanzare questi piccoli insetti fastidiosi ed eliminare le zanzare è il problema numero uno di ogni estate.
In Italia esistono 60 specie, tra cui le più diffuse sono la zanzara comune (Culex pipiens) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus).
Solo le femmine sono dotate con il rostro pungente-succhiante che serve a succhiare il sangue. I maschi adulti si nutrono di succhi vegetali, mentre le femmine attaccano animali a sangue caldo.

 

Zanzare e Febbre Chikungunya Disinfestazione zanzare

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

I MIGLIORI INSETTICIDI E REPELLENTI CONTRO LE ZANZARE

CIPEX
PERTEX
CYMINA
ONE SHOTE

Zanzare e Febbre Chikungunya

Anche l’uomo viene attaccato dalle zanzare, attratte dall’anidride carbonica e dagli odori che emette il corpo umano. Le zanzare come abbiamo detto possono rappresentare un pericolo per l’uomo. Sono vettori di virus, parassiti e malattie come la febbre  Chikungunya.

La febbre Chikungunya è una malattia acuta virale trasmessa da zanzare del genere Aedes spp. (Zanzara Tigre)
In Europa, dopo l’epidemia di Chikungunya verificatasi in Emilia-Romagna nel 2007, non sono più stati segnalati casi locali.

Febbre Chikungunya i sintomi

Dopo un periodo di incubazione di 5-12 giorni, si manifesta una sintomatologia con febbre alta, brividi, cefalea, nausea, vomito. Soprattutto importanti artralgie (da cui deriva il nome chikungunya, che in lingua swahili significa “ciò che curva” o “contorce”). Tali da limitare molto i movimenti dei pazienti che quindi tendono a rimanere assolutamente immobili e assumere posizioni antalgiche. Si può sviluppare anche un esantema maculopapulare pruriginoso.


Le complicanze più gravi sono rare e possono essere di natura emorragica (ma non in modo così grave come nella dengue) entro 3-5 giorni, o neurologica, soprattutto nei bambini. In rarissimi casi la chikungunya può essere fatale, più che altro in soggetti anziani con sottostanti patologie di base.

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top