Topi in dispensa cosa fare

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER UNA DISINFESTAZIONE ECOLOGICA CONTRO TOPI E RATTI IN CUCINA E IN DISPENSA

Topi in dispensa cosa fare

La presenza di topi o ratti in dispensa rappresenta un vero rischio per la salute dell’uomo, se questi contaminano con feci ed escrementi, generi alimentari o superfici che verranno a contatto con le persone.

Topi in dispensa cosa fare

Non bisogna dimenticare che topi e ratti sono un veicolo di  trasporto di oltre 200 microorganismi nocivi per l’uomo (virus, batteri, ed altri artropodi tra cui le pulci e le zecche).
Inoltre possono arrecare danni ad impianti elettrici, elettronici.

Se vi è presente l’infestazione nella dispensa procedere con un accurata pulizia ed eliminazione di tutte le provviste che sono state attaccate dal roditore.
Fornirsi di guanti adatti e di una tuta monouso per scongiurare il rischio di non contaminarsi dagli escrementi dei roditori.

Topi in dispensa cosa fare per eliminare il proliferare dei topi?

Dopo le pulizie e l’eliminazione delle provviste contaminate, consigliamo di sigillare crepe o buchi specie se sono in corrispondenza dell’intercapedine dopodiché procedere con un’accurata disinfezione di tutte le superfici con i disinfettanti che vi suggeriamo per eliminare tutte le cariche batteriche sparse dai roditori.

A questo punto si può procedere con l’applicazione di attrattivi alimentari di ultima generazione che vengono annusati dai roditori anche a distanza di decine di metri e posizionarli su tavolette di colla o trappole a scatto.

La riuscita dell’operazione è garantita al 100% in quanto come menzionato precedentemente la nostra azienda di derattizzazioni, da tempo applica particolari attrattivi alimentari irresistibili per i roditori che vengono attratti e portati in trappola.

La derattizzazione risulta in questo modo semplice, veloce, ecologica, ma soprattutto di sicura riuscita.

Topi in cucina cosa fare?

I topi vanno in cucina alla ricerca di cibo, acqua e riparo. La cucina è un luogo attraente per i topi perché offre una fonte costante di cibo e acqua, come ad esempio rifiuti alimentari e acqua del lavandino. Inoltre, la cucina spesso offre anche riparo, come ad esempio sotto i mobili o dietro gli elettrodomestici.

Per prevenire l’infestazione di topi in cucina, è importante sigillare eventuali aperture e tenere la cucina pulita e ordinata.
Qualora ci fosse un topo all’interno della cucina si può procedere con la cattura ecologica utilizzando le trappole sopra indicate.

Per maggiori informazioni sugli attrattivi alimentari di ultima generazione per topi e ratti, non esitate a contattarci!


    to top