Stazioni di avvelenamento per topi e ratti

Le stazioni di avvelenamento per topi e ratti, chiamate anche erogatori di esche per topi, o semplicemente porta esche per topi, sono dispositivi realizzati per proteggere gli animali domestici e i bambini dal veleno dell’esca topicida.

Guida ai vantaggi delle Stazioni di avvelenamento e porta esche per topi: Soluzioni efficaci nella massima sicurezza.

Stazioni di avvelenamento per topi e ratti

Le porta esche per topi sono costituite da un contenitore in plastica o metallo con coperchio, tutte le stazioni di avvelenamento sono dotate di aste o pioli all’interno sui quali vengono posizionate le esche topicide.

Inoltre, è importante sottolineare che tutti questi erogatori, sono dotati di chiusure di sicurezza e possono essere aperte solo con specifiche chiavi.
Questo serve ad evitare manomissioni e garantire la sicurezza dell’ambiente circostante.

Le stazioni di avvelenamento proteggono non solo gli animali non target, ma anche l’esca inserita dalle intemperie. Questa rimane fresca e appetibile per un periodo più lungo, rendendola molto attraente e appetibile per topi e ratti.

Inoltre, topi e i ratti comunicano tra loro e con l’ambiente attraverso vari segnali, inclusi quelli olfattivi come urine e feci. La presenza di queste tracce all’interno o nelle vicinanze degli erogatori di esca può fungere da richiamo per altri individui.

Stazioni di avvelenamento per topi e ratti; Gli erogatori a T rovescita.

Gli erogatori a T rovesciata offrono un ulteriore livello di sicurezza rispetto ad altri tipi di erogatori. Infatti, grazie alla loro forma, questi erogatori impediscono ai roditori di portare via l’esca dall’esterno della stazione, limitando il rischio di ingestione accidentale da parte di animali domestici o bambini.

Erogatore per topi e ratti a forma di T
Erogatori a T rovesciata

Come inserire l’esche per topi all’interno degli erogatori

Per un corretto utilizzo delle stazioni di avvelenamento per topi e ratti, è importante seguire alcune indicazioni. Innanzitutto, posizionare le stazioni esca a una distanza di circa 6-8 metri l’una dall’altra, con una distanza minore di 6 metri in caso di infestazione grave. Inoltre, bisogna verificare la presenza di aree di rifugio per i roditori e collocare le stazioni esca in prossimità di queste zone.

È anche importante ricordare che i ratti sono animali sospettosi di nuovi oggetti nell’ambiente, e potrebbero non avvicinarsi alle stazioni esca immediatamente.
Per garantire l’efficacia del trattamento, è fondamentale mantenere le stazioni esca sempre piene, fino a quando la popolazione di ratti non viene eliminata. È possibile che i roditori ingeriscano grandi quantità di esche, per cui è importante controllare regolarmente lo stato delle stazioni e rifornirle di esche fresche


    to top