Pulizia con vapore

La pulizia con vapore è un tema molto attuale considerando le caratteristiche che la macchina offre. La pulizia con vapore è sinonimo di igienizzazione e quindi di maggiore tranquillità nelle operazioni di pulizia quotidiane.
Tuttavia molte domande sull'utilizzo del vapore ci vengono spontanee le principali sono:
  • Cosa si può pulire con il vapore?
  • La pulizia con vapore è efficace?
  • Si possono pulire i tappeti con il vapore?
  • Il vapore disinfetta?
Pulizia con vapore

Pulire con vapore di superfici e oggetti

Con il vapore si può pulire davvero di tutto senza l’uso di prodotti chimici. Con una sola macchina è possibile igienizzare pavimenti e fughe di rivestimenti, tendaggi e divani, mobili, materassi esterni delle auto, pavimenti in legno, le mura domestiche, la maggior parte degli elettrodomestici da cucina, finestre, specchi, docce e tanto altro ancora.

La pulizia con vapore è considerata molto efficace per due motivi:
1) Il vapore scioglie lo sporco anche quello più ostinato.
2) Il vapore ad elevate temperature disinfetta. Per uccidere i germi, basta utilizzare una macchina che raggiunga un minimo i 100°centigradi.

Con il vapore si possono pulire tranquillamente tutti i tappeti facendo comunque attenzione a quelli persiani e di lana. Questa tecnica di pulizia risulta molto vantaggiosa soprattutto per le persone che soffrono di allergie alla polvere in quanto il vapore svolge un’azione igienizzante ed acaricida.

Disinfettare con il vapore

E’ ormai risaputo che il vapore ha un notevolissimo potere battericida e germicida. Molte macchine a vapore sono attualmente utilizzate nel contrasto al virus COVID-19. In questo caso abbiamo a che afre con potenti macchine a vapore che superano anche i 200° centigradi.

to top