Manutenzione impianti fotovoltaici Lecce e Provincia

 

Derattizzazione , diserbo, lavaggio pannelli  fotovoltaici Lecce e Provincia

Servizi P.I.D, grazie all’esperienza nel campo delle disinfestazioni e derattizzazioni, si occupa della protezione dei cavi elettrici e dei sistemi elettronici negli impianti fotovoltaici dall’attacco dei roditori.

Tutte le strutture fotovoltaiche nascono in terreni incolti e quasi sempre lontani dai centri abitati, habitat ideale per la presenza di roditori, specie se è invaso da erbacce e gramigna.

Come sappiamo i roditori, come topi, ratti e arvicole, sono in grado di rosicchiare legno, carta ma anche cavi elettrici e altri materiali della stessa natura causando erosioni e malfunzionamenti nelle apparecchiature e addirittura corti circuiti.

I topi si infilano ovunque e possono riprodursi all’interno dei pozzetti sotterranei contenenti cavi elettrici ed apparecchiature elettroniche e dai pozzetti stessi diramarsi in tutte le direzioni colonizzando in poco tempo tutti i passaggi sotterranei.

I danni causati sono ingenti, non tanto per il danno fine a se stesso, quanto per poter verificare, da parte dei tecnici, la provenienza dell’anomalia, se si considera l’estensione del campo fotovoltaico.

A questo punto la prevenzione è fondamentale prima di subire ingenti danni alle strutture fotovoltaiche , Servizi P.I.D  dispone di piani di derattizzazioni sia tradizionali ma anche ecologici, nel rispetto della fauna e dell’ambiente.

La nostra Azienda effettua anche diserbi meccanici negli impianti  fotovoltaici , per eliminare gramigna ed erbacce che possono essere da riparo per i roditori e per evitare pericolosi incendi specie nel periodo estivo.

Non esitate a contattarci per un preventivo gratuito!

Il nostro obiettivo è di avere una clientela soddisfatta con la quale creare un rapporto di fiducia e collaborazione duratura nel tempo.

Servizi P.I.D. esegue pulizie  manutenzioni professionali di campi fotovoltaici nei seguenti Comuni della Provincia di Lecce:

Acquarica del Capo,  Alessano,  Alezio, Alliste,  Andrano,  Aradeo,  Botrugno,  Calimera,  Campi Salentina, Cannole,  Caprarica di Lecce,  Carmiano, Carpignano Salentino,  Casarano,  Castrì di Lecce,  Castrignano dei Greci,  Castrignano del Capo,  Castro,  Cavallino,  Collepasso,  Copertino, Corigliano D’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano,  Diso,  Gagliano del Capo,  Galatina,  Galatone,  Gallipoli,  Giuggianello, Giurdignano, Guagnano, Lecce, Lequile,  Leverano,  Lizzanello,  Maglie,  Martano,  Martignano,  Matino, Melendugno, Melissano,  Melpignano,  Miggiano, Minervino,  Monteroni Di Lecce,  Montesano Salentino, Morciano di leuca, Muro Leccese,  Nardò,  Neviano,  Nociglia,  Novoli,  Ortelle,  Otranto, Palmariggi, Parabita,  Patù,  Poggiardo, Porto Cesareo,  Presicce,  Racale,  Ruffano,  Salice Salentino,  Salve,  San Cassiano,  San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce,  San Pietro in Lama,  Sanarica,  Sannicola,  Santa Cesarea Terme, Scorrano,  Seclì,  Sogliano Cavour,  Soleto,  Specchia, Spongano,  Squinzano,  Sternatia, Supersano,  Surano Surbo, Taurisano,  Taviano, Tiggiano,  Trepuzzi, Tricase,  Tuglie,  Ugento,  Uggiano la Chiesa, Veglie,  Vernole,  Vitigliano,  Zollino.

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top