Lucidare i pavimenti in gres porcellanato

Lucidare i pavimenti in gres porcellanato

I MIGLIORI DETERGENTI PER LA MANUTENZIONE DEL GRES PORCELLANATO

TOC DETERGENTE BRILLANTANTE
UNI 5 DETERGENTE UNIVERSALE IGIENIZZANTE

 

I pavimenti in gres porcellanato costituiscono la stragrande maggioranza dei pavimenti presenti in tutte le abitazioni. Da decenni hanno sostituito i pavimenti in marmo, granito e parquet.
Il gres porcellanato è un materiale molto resistente e può imitare qualunque tipologia di pavimenti in pietra o in legno.
A far impennare la richiesta della posa in opera del gres, oltre alla facile manutenzione durante le operazioni di pulizia è anche il suo prezzo molto competitivo.

Lucidare i pavimenti in gres porcellanato con prodotti chimici

In commercio esistono materiali specifici per il trattamento del gres, soprattutto per la tipologia di pavimenti estremamente porosa.

Tutte le microporosità dei manufatti in gres porcellanato vanno di norma sigillate con apposti prodotti chimici. Questo trattamento agevola la pulizia quotidiana e si consiglia solo per alcune tipologie del materiale (lappato-grezzo-satinato)
Questi trattamenti vanno di norma applicati non appena l’usura consuma il trattamento esistente . Una regolare manutenzione impedisce l’assorbimento dello sporco e protegge i pavimenti dall’usura.

In alternativa si può applicare la cosiddetta ”la cera che non cera”.
Un composto chimico brillantante antiaderente invisibile, indicato per pavimenti grezzi, lappati e satinati.
Il prodotto va applicato con un semplice spandicera o straccio, puro o diluito con l’acqua. L’applicazione della cera va effettuata da personale specializzato per evitare eccessi di prodotto con un risultato scadente.

to top