Lotta alle arvicole

Lotta alle arvicole

 

Lotta alle arvicole

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338 2357441

I MIGLIORI PRODOTTI PER ELIMINARE LE ARVICOLE

BROMOBLEU ESCA PRONTA ALL’USO
BRODIBLEU ESCA IN BUSTINE
VELENO IN GRANO-FIOCCATO
TRAPPOLE PER TALPE

Lotta alle arvicole del Savi

Le arvicole sono un gruppo ben distinto dai normali topi e ratti pur facendo parte della famiglia dei roditori.

Le arvicole si nutrono   delle parti carnose delle piante soprattutto di tuberi e bulbi oppure rodendo la corteccia ad anello alla base degli alberi portandole alla morte.

La presenza delle arvicole si rileva nel terreno con  numerosi fori di sbocco in superficie delle gallerie sotterrane da esse scavate. Le arvicole  si spostano sulla superficie del suolo  per brevi tratti solo quando è presente una abbondante coltre di piante erbacee delle quali si nutrono.

Ricordiamo  che per le arvicole, contrariamente a quanto accade per i topi e per i ratti (generalmente onnivori), non risultano appetibili esche che non siano a base di prodotti vegetali freschi. La specie più diffusa e responsabile dei danni maggiori nel nostro areale è l’Arvicola del Savi.
L’arvicola del Savi
 è un roditore di piccola taglia di circa 20 gr. di peso e 4-5 cm di lunghezza

Lotta alle arvicole cosa fare

Un sistema di difesa che Servizi PID. adotta per ridurre la presenza delle arvicole  è quello che si basa sulla distribuzione nei fori praticati dalla arvicole di frullato di  grano o altro cereale. Tutto questo  imbevuto di una soluzione  anticoagulante denominato bromadiolone.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito non esitate a contattarci!

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top