Lavaggio impianti pannelli fotovoltaici Galatina

 

L’accumularsi di sporco,di polveri, di feci di uccelli può ridurre l’efficacia dei pannelli anche del 30-40% e provocare inversione della potenza quasi quanto l’ombra. Le operazioni di pulizia, pertanto, garantiscono un rendimento costante nel tempo.

La Nostra Ditta effettua le azioni di pulizia (lavaggio) durante le prime ore del mattino o nelle ore serali, quando i pannelli fotovoltaici risultano freddi e quindi consentono un’eccellente operazione di pulizia.

Attrezzature e prodotti specifici non abrasivi ci consentono di rimuovere con semplicità lo strato di sporco accumulato nel tempo e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Il procedimento di pulizia di impianti fotovoltaici avviene tramite un processo chimico di depurazione e desalinizzazione dell’acqua effettuato da un filtro in resina e dall’utilizzo di un’asta idrica e una spazzola che raggiungono l’altezza massima di 15 metri da terra.

Non vi è quindi alcun utilizzo di detergenti che possono danneggiare il pannelli fotovoltaici.

Servizi P.I.D, è da tempo attrezzata per i lavaggi di numerosi ettari di pannelli attraverso l’ausilio di specifici macchinari che ci consentono di effettuare il servizio in breve tempo con il massimo della pulizia.

Inoltre, su richiesta, forniamo dei dissuasori per volatili, che vengono installati sui moduli e che impediscono ai volatili di imbrattare i pannelli, servizi di diserbo meccanico, derattizzazioni ecc

Contattaci per chiedere maggiori informazioni in merito al servizio di pulizia di impianti fotovoltaici.

Richiedici un Preventivo gratuito.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni  o richiedici un Preventivo Gratuito<

to top