Insetti neri con le ali

Insetti neri con le ali

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

I migliori insetticidi contro le Termiti e Formiche con le ali

TRAPPOLE PER  TERMITI
ADVION GEL FORMICHE
MYTHIC 10 SC
ACTIFUM

Nella primavera sia le formiche carpentieri e sia le termiti, sciamano per accoppiarsi e riprodursi. A prima vista, i due possono sembrare identici, ma uno sguardo più attento rivelerà differenze significative.

Quale la differenza tra una formica e un termite?

TERMITI:

  • La termite non ha “fianchi”, piuttosto il suo corpo è più rettangolare, senza alcuna costrizione.
  • Ha antenne dritte a forma di perline.
  • Ha quattro ali che sono di uguale dimensione e forma. Le sue ali sono anche più lunghe del suo corpo.
  • Le termiti operaie sono trasparenti, di colore bianco crema ed evitano la luce per questo non si vedono mentre mangiano tranne quando il loro nido è disturbato.

FORMICA FALEGNAME

  • Ha un corpo strozzato ai fianchi
  • Ha antenne che sono lunghe e dritte
  • Ha quattro ali, quelle posteriori più corte rispetto a quelle anteriori.
  • Le formiche operaie sono rossastre o di colore scuro e sono spesso viste nel foraggiamento aperto per il cibo.

Altre differenze.

Le termiti mangiano il legno in cui nidificano, mentre formiche semplicemente scavano nel legno per creare i loro nidi, ma non mangiano il legno.

Dal momento che le formiche carpentiere non mangiano il legno, lo spingeranno fuori attraverso le aperture delle gallerie, così piccoli mucchi di trucioli di legno o di escrementi possono essere visti sotto i fori.

I tunnel e le gallerie delle formiche carpentiere sono molto ben definiti mentre quelle delle termiti sono grezzi e tortuosi, in quanto sono riempiti con strati di terra e fango.

Le formiche di carpentiere cercano il legno umido e danneggiato in cui scavare i loro nidi, considerando che le termiti tendono masticare il legno sano.

Una striscia di fango indica la presenza definitiva o precedente presenza di termiti. Questi strisciamenti sono costruiti sulla parte esterna delle pareti o tra suolo e legno attraverso cui viaggiano le termiti.

TERMITI TROVATE IN CASA ATTRAVERSO TRAPPOLE SPECIFICHE.

NOVITA’: SISTEMA TERMIGARD PER LIBERARSI DEFINITIVAMENTE DALLE TERMITI.

 

Il sistema “TERMIGARD” sfrutta la particolare biologia ed il particolare comportamento delle termiti facilitando la distribuzione del principio attivo (DIFLUBENZURON) all’interno della colonia, raggiungendo tutti i membri senza allarmarli, evitandone la fuga.

A differenza dei trattamenti tradizionali a base di insetticidi il sistema “TERMIGARD” è ecologico ed è innocuo per persone ed animali.

Il sistema agisce sull’intera colonia non solo sulle termiti che vengono direttamente a contatto con l‘insetticida. A differenza del trattamento chimico tradizionale basato creazione di una barriera chimica, il sistema richiede tempo e metodo in modo che il principio attivo si distribuisca in tutta la colonia.

TERMITI TROVATE NEL TERRENO ATTRAVERSO LE TRAPPOLE SPECIFICHE


     

    to top