L’ozono è un GAS incolore instabile composto da ossigeno trivalente (O3) che in natura si trasforma in atmosfera per irradiazione dei raggi solari ultravioletti, oppure con le scariche elettriche prodotte durante i temporali. In montagna è presente in concentrazioni maggiori e questo ci da la sensazione di freschezza e di aria pura.
L’ozono è un GAS naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno
(O2), lo rende un GAS dalle elevate proprietà di impiego in molte applicazioni per il trattamento dell’aria e
dell’acqua.
La sua particolare instabilità non gli permette di essere immagazzinato e di conseguenza deve essere prodotto nel luogo dove viene utilizzato, in assenza di persone o animali.
Con i generatori di ozono Sanity System è possibile sanificare ogni tipologia di ambiente di lavoro garantendo elevati livelli di sicurezza microbiologica alle persone che li frequenta. Tramite il potere dell’ozono si possono sanificare sia ambienti sanitari come ambulatori medici, ospedali e cliniche ospedaliere, sia locali commerciali come negozi di abbigliamento, erboristerie, farmacie, fiorai e tanto altro.
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare anche le camere e le aree comuni degli hotel, i bar, i ristoranti, i centri estetici, i negozi di parrucchieri, le palestre, i centri estetici e così via.