Eliminare il punteruolo del grano

Eliminare il punteruolo del grano

TECNICO DISINFESTATORE IN LINE: 338.23.57.441

SOLUZIONI PER ELIMINARE IL PUNTERUOLO DEL GRANO:

PIRETROX PU
TRAPPOLA CON FEROMONI


 

 

Eliminare il  punteruolo del grano e del riso

Il punteruolo del grano fa parte della famiglia dei Curculionidae ed è uno tra i principali infestanti di frumento, orzo, riso, avena e altri cereali.

Attaccano anche le paste alimentari, tali da ridurle talvolta in polvere. Sitophilus granarius (il punteruolo del grano) e S. oryzae (il punteruolo del riso), sono le due principali specie di questa famiglia.

Il punteruolo del riso è cosmopolita; può infestare paste alimentari, semole, farine ed in genere tutti i cereali. L’adulto, a differenza di quello del punteruolo del grano, è provvisto di ali funzionanti e attacca i cereali anche in pieno campo.possono.

La durata del ciclo vitale è in massima parte dipendente dalla temperatura: un intero ciclo (maturazione delle uova, sviluppo di 4 stadi larvali, sviluppo della ninfa e dell’adulto) è di 35 giorni in condizioni ottimali (25°C, 70% UR) e può durare fino ad un massimo di 110 giorni in situazioni sfavorevoli.

Servizi PID effettua disinfestazioni ecologiche affinché i punteruoli non si sviluppino e non arrechino più danni alle derrate alimentari.
Inoltre effettuiamo vendite on line dei nostri migliori prodotti per eliminare il punteruolo del grano

Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito non esitate a contattarci!

to top