Disinfestazioni termiti e formiche con le ali Brindisi e Provincia

Disinfestazioni termiti e formiche con le ali Brindisi e provincia

Disinfestazioni termiti e formiche con le ali Brindisi e provincia.


TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA 338.23.57.441
 

I migliori insetticidi contro le Termiti e Formiche con le ali

TRAPPOLA PER TERRENO
TRAPPOLA A MURO
ACTIFUM
ADVION GEL FORMICHE
MYTHIC 10 S


Nella primavera sia le formiche carpentieri e sia le termiti, sciamano per accoppiarsi e riprodursi. A prima vista, i due possono sembrare identici, ma uno sguardo più attento rivelerà differenze significative. 

Qual è la differenza tra una formica e una termite? 

TERMITI: 

– La termite non ha “fianchi”, piuttosto il suo corpo è più rettangolare, senza alcuna costrizione. 

– Ha antenne dritte a forma di perline. 

– Ha quattro ali che sono di uguale dimensione e forma. Le sue ali sono anche più lunghe del suo corpo. 

– Le termiti operaie sono trasparenti, di colore bianco crema ed evitano la luce, per questo non si vedono mentre mangiano tranne quando il loro nido è disturbato. 

FORMICA FALEGNAME 

– Ha un corpo strozzato in vita. 

– Ha antenne che sono lunghe e dritte. 

– Ha quattro ali, quelle posteriori più corte rispetto a quelle anteriori. 

– Le formiche operaie sono rossastre o di colore scuro e sono spesso viste nel foraggiamento aperto per il cibo. 

Altre differenze 

Le termiti mangiano il legno in cui nidificano, mentre le formiche semplicemente scavano nel legno per scavare i loro nidi, ma non mangiano il legno. 

Dal momento che le formiche carpentiere non mangiano il legno, lo spingeranno fuori attraverso le aperture delle gallerie, così piccoli mucchi di trucioli di legno o di escrementi possono essere visti sotto i fori. 

I tunnel e le gallerie delle formiche carpentiere sono molto ben definiti mentre quelle delle termiti sono grezzi e tortuosi, in quanto sono riempiti con strati di terra e fango. 

Le formiche di carpentiere cercano il legno umido e danneggiato in cui scavare i loro nidi, considerando che le termiti tendono masticare il legno sano. 

Una striscia di fango indica la presenza definitiva o precedente presenza di termiti. Questi strisciamenti sono costruiti sulla parte esterna delle pareti o tra suolo e legno attraverso cui viaggiano le termiti. 

Servizi PID mette a disposizione i migliori insetticidi di sicura efficacia contro le TERMITI e FORMICHE CON LE ALI. Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito, non esitate a contattarci! 


LE FORMICHE CON LE ALI 

Provocano danni ingenti nelle nostre abitazioni: il legno viene mangiato dall’interno, lasciando intatto l’esterno (non si vedono dei fori come con i tarli) fino a che non diventa un foglio sottilissimo che prima o poi si sgretolerà! 

Le formiche alate, le ritroviamo sempre a terra nei pressi delle porte di casa e che poi cercano di dirigersi verso l’esterno seguendo la luce del sole. 

Periodicamente, le formiche alate lasciano il nido di origine in gruppi che possono essere formati da un numero impressionante di individui. I gruppi di formiche alate sono composti da femmine, le future regine che fonderanno le nuove colonie, e da maschi che hanno il solo compito di fecondare le regine. I maschi moriranno dopo l’accoppiamento, mentre le regine si disperderanno nelle aree vicine nel tentativo di formare le nuove colonie. La vita non è facile anche per le formiche alate femmine. Non tutte le regine fecondate riusciranno nel compito di creare un nuovo nido. 

Dopo questa raccolta di informazioni si apre lo studio relativo alle possibilità di combinazione dei tre seguenti metodi di intervento: 

  1. Modifica dell’ambiente per renderlo non favorevole allo sviluppo delle colonie (eliminazione delle perdite d’acqua, eliminazione delle fonti di cibo). 
  2. Interventi meccanici: chiusura e sigillatura di crepe, fessure, passaggi. Sfalcio o rimozione della vegetazione attorno agli edifici. 
  3. Interventi chimici: utilizzo di formulati ed azione residuale (o esche): polvere secca nelle fessure (intercapedini) formulati liquidi fatti percolare all’interno dei nidi esche basate su regolatori di crescita. 


LE TERMITI 

Questo esercito di formiche bianche che vive abitualmente nelle campagne e nei boschi sta invadendo anche le nostre città. 

Le termiti si nutrono di materiali cellulosi, legno, carta, cartoni, ecc. Nella loro continua ed inesorabile ricerca di cibo, danneggiano e distruggono solai, travi, perfino intere biblioteche. 

Attaccando indistintamente legni antichi e nuovi. Le termiti assomigliano vagamente alle formiche ed in primavera, durante la sciamatura, non è raro che vengano confuse erroneamente con queste. 

Per la lotta contro questi temibili insetti, Servizi PID fornisce i migliori insetticidi presenti sul mercato testati dalla nostra Azienda di Disinfestazioni. 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri insetticidi!

Servizi PID Store effettua vendite online nei seguenti Comuni della Provincia di Brindisi: 

Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Cellino San Marco, Cisternino, Erchie, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano. Mesagne, Oria, Ostuni, San Donaci, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico. San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Torre Santa Susanna, Villa Castelli. 

to top