Disinfestazioni insetti prodotti

Può succedere tutti i giorni, a chiunque, di riscontrare la presenza di fastidiosi insetti, un po’ ovunque: nelle proprie case, in edifici pubblici o privati. Per questo motivo, è opportuno eseguire disinfestazioni insetti con i prodotti più efficaci, nonché professionali, per garantire un lavoro ottimale. È importante intervenire il prima possibile, per evitare eventuali malattie e rischi causati dagli insetti infestanti. 

DISINFESTAZIONI INSETTI

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA l’aiuto dell’esperto

Disinfestazioni insetti: prodotti per blatte

Le blatte rappresentano gli insetti più ripugnanti da incontrare, soprattutto nelle nostre case! È una caratteristica comune a molte persone, il disprezzo suscitato nei loro confronti. E prima che invadano completamente le nostre dimore, bisognerebbe effettuare una disinfestazione. Oggi è possibile eseguire una disinfestazione fai da te con prodotti professionali, si tratta di Blattoxur Gel Scarafaggi. Il gel è efficace contro blatta nerablatta marrone blattella germanica.

Disinfestazioni insetti: prodotti per formiche

Le formiche possono esser un problema costante, e facilmente riscontrabile in diverse zone della casa. È risaputo preferiscano gli ambienti caldo-umido e vivano in colonie. Dunque, possiamo vedere lunghe file di operaie su pavimenti e pareti, attraversando porte, finestre e fessure di dimensioni ridotte. Per fermare l’invasione, è necessario individuare e distruggere il nido con Advion Gel. Un paio di interventi con questo gel ed il problema formiche sarà solo un brutto ricordo.

Disinfestazioni insetti: prodotti per pulci

Un altro pericolo è rappresentato dalla presenza di pulci. Questi insetti di piccole dimensioni sono dei parassiti ematofagi, difatti si alimentano sulla superficie esterna dei nostri animali domestici, cani e gatti. Non è raro che possano colpire anche l’uomo. Per prevenire attacchi e punture da pulci, è necessario effettuare una disinfestazione generale con un insetticida ottimale ed efficace: Fendona 15 SC. Si tratta di un insetticida concentrato a base di Alfametrina, con un’azione abbattente e residuale.

Disinfestazioni insetti: prodotti per cimici dei letti

Le cimici raffigurano un infestante di interesse nella sanità pubblica. La loro presenza ha notevoli ripercussioni in ambito igienico sanitario ma soprattutto economico. Questi parassiti si soffermano sul corpo dell’ospite soltanto per effettuare il proprio pasto, che si svolge in pochi minuti e solitamente, di notte. Possono colonizzare infinite nicchie all’interno di un locale: materasso, struttura del letto, telai, crepe e fessure nei muri, moquette, divani, poltrone, mobili, cornici, e tanti altri luoghi. Per fermare le infestazioni da cimici dei letti, il miglior prodotto è Mythic 10 SC: un insetticida sicuro e di facile impiego.

Disinfestazioni insetti: prodotti per zanzare

Le zanzare possono rappresentare un pericolo per l’uomo. Difatti, sono vettori di virus, parassiti e malattie come la febbre Chikungunya. La loro presenza si riscontra maggiormente con l’arrivo della bella stagione e perciò son considerati uno dei principali problemi estivi. Esistono varie specie, tra le più diffuse riscontriamo la zanzara comune e la zanzara tigre. È bene precisare che solo le femmine tendano ad attaccare l’uomo, poiché dotate di rostro pungente-succhiante. Sono attratte dall’anidride carbonica e dagli odori che emette il corpo umano. I maschi, invece, si nutrono di succhi vegetali. Un buon insetticida contro le zanzare è lo Sting, dotato di un eccezionale potere snidante ed abbattente ed un’ottima repellenza.

Disinfestazioni insetti: prodotti per millepiedi e centopiedi

Spesso succedere di confondere millepiedi e centopiedi. In ogni caso, entrambi prediligono posti con elevata umidità, con cortecce, sassi, o detriti organici nelle vicinanze. Possono entrare in casa passando da minuscole aperture. Una volta in casa, possono nidificare e trovare riparo nei posti più nascosti e bui. Sono rari i casi in cui questi insetti tendano a mordere le persone. Tuttavia, il morso non è velenoso per gli uomini. La loro presenza in casa suscita paura e ribrezzo nonostante siano ottimi predatori di piccoli ragni. Non provocano nessun danno alle strutture delle abitazioni ma una disinfestazione risulta necessaria soprattutto in presenza di bambini o anziani. Per disinfestazioni contro millepiedi, centopiedi e scolopendre, consigliamo Bleu Delta, un insetticida concentrato utilizzato dalla nostra impresa di disinfestazioni.

Disinfestazioni insetti: prodotti per insetti delle derrate alimentari

Gli insetti delle derrate alimentari rappresentano un serio problema, se non risolto il prima possibile. Le infestazioni si verificano con specifiche condizioni ambientali, soprattutto laddove ci sia una determinata temperatura ed umidità. Evitare questi attacchi significa ridurre le perdite, mantenere elevata la qualità del prodotto che si offre sul mercato e ridurre il rischio di contenzioso con i propri clienti. La conservazione delle derrate dopo il raccolto non è un problema attuale, bensì da centinaia di anni. Contro questi insetti, è possibile usare l’insetticida Piretrox, possiede una rapida azione abbattente dovuta alla presenza di piretrine. Tra l’altro, è indicato per trattamenti non residuali in industrie alimentari, ambienti civili, industriali e domestici. 

Lascia un Commento