Disinfestazione vespe e calabroni Brindisi

Disinfestazione vespe e calabroni Brindisi

Disinfestazione vespe e calabroni Brindisi.

COME ALLONTANARE VESPE E CALABRONI DALLE NOSTRE ABITAZIONI

Servizi PID effettua disinfestazioni professionali e fornisce insetticidi efficacissimi contro le vespe in grado di garantire risultati certi anche su api, calabroni ed altri insetti infestanti. 

Se risiedete in prossimità di aree che facilitano lo sviluppo ed alimentazione delle vespe, la probabilità di favi e nidi è maggiore e tanto maggiore sarà la necessità di attuare una disinfestazione efficace. Ricordate che le vespe ed api muoiono con l’arrivo del freddo. 

Per la difesa, le femmine possiedono un pungiglione velenoso, la puntura è dolorosa ed in alcuni casi pericolosa, perché causa delle reazioni allergiche, in alcune persone si può sviluppare uno shock anafilattico. 

Le vespe non hanno un aculeo uncinato che rimane impigliato nella pelle, come le api, quindi possono pungere molte volte. 

Le vespe sono in grado di riorganizzarsi in sciame ed attaccare se disturbate. Se il nido è troppo vicino alla casa o addirittura nella vostra casa, deve essere trattata rapidamente. Si noti, inoltre, che alla fine dell’estate, le vespe diventano più aggressive.

Non bloccare mai l’accesso allo sciamare (le vespe trovano un nuovo modo) e non avvicinarsi ad un nido di vespe. Le vespe diventano molto aggressive quando sentono la loro colonia in pericolo. Inoltre, se si rimuove il nido, si potrebbe essere presi alla sprovvista da vespe che ritornano alla colonia. 

Le vespe possono trasportare i batteri e la loro presenza su alcuni alimenti consumati dagli esseri umani può essere nociva. Ricordiamo che le vespe comunicano con feromoni. Se una vespa si sente attaccata, invia un messaggio per attirare i suoi compagni, e meglio non essere vicino al nido in questi casi! 

Se siete interessati ad un preventivo o una consulenza con il nostro staff, in merito ad una possibile disinfestazione da vespe, non esitate a contattarci. 


    to top