Disinfestazione Termiti Taranto

Disinfestazione termiti Taranto

TERMITI TROVATE IN CASA ATTRAVERSO TRAPPOLE SPECIFICHE.

Disinfestazione termiti Taranto. Disinfestazione termiti Taranto.

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338 2357441

NOVITÀ: SISTEMA TERMIGARD PER LIBERARSI DEFINITIVAMENTE DALLE TERMITI


Il sistema “TERMIGARD” sfrutta la particolare biologia ed il particolare comportamento delle termiti facilitando la distribuzione del principio attivo (DIFLUBENZURON) all’interno della colonia, raggiungendo tutti i membri senza allarmarli, evitandone la fuga.

A differenza dei trattamenti tradizionali a base di insetticidi il sistema “TERMIGARD” è ecologico ed è innocuo per persone ed animali.

Il sistema agisce sull’intera colonia non solo sulle termiti che vengono direttamente a contatto con l’insetticida. A differenza del trattamento chimico tradizionale basato creazione di una barriera chimica, il sistema richede tempo e metodo in modo che il principio attivo si distribuisca in tutta la colonia.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

 TERMITI TROVATE NEL TERRENO ATTRAVERSO LE TRAPPOLE SPECIFICHE  PER TERRENO

Come eliminare le termiti in casa, informazioni sulle termiti.

Gli Isotteri o Termiti, indicate spesso con il nome di formiche bianche, sono insetti organizzati in società.
Si distinguono in individui fertili, destinati alla funzione riproduttiva ed individui sterili. Le termiti sterili si occupano principalmente della ricerca del cibo la costruzione del nido e la difesa della colonia.
Il nome isotteri deriva dalla presenza di quattro ali uguali. Il capo delle termiti è spesso munito da una fontanella, un foro da cui esce un liquido viscoso. Questo liquido serve alle termiti per difendersi soprattutto nella lotta contro le formiche.
Solitamente la colonia di termiti è fondata da una coppia di individui adulti alati, il re e la regina.
Dopo la sciamatura dal vecchio nido (solitamente durante la primavera) si strappano le ali e si scelgono un luogo adatto per costruire un nuovo nido.

Termiti in casa che si moltiplicano

Dopo aver individuato un posto dove formare il nido la femmina delle termiti si dedica completamente alla riproduzione.
In breve tempo migliaia di termiti atteri e sterili, operai e soldati, sono pronti per il mantenimento della colonia attaccando tutto ciò che è legno o cellulosa.
Gli operai maschi e femmine, anche se sterili, si occupano della cura delle uova e dei neonati, provvedendo alla pulizia, alla costruzione e alla riparazione del nido.
Le termiti operaie procurano il nutrimento per le altre caste. Anche per i soldati, che con le loro mandibole mantengono la difesa del nido manon son o in grado di nutrirsi e devono essere imboccati dagli operai.

Termiti in casa che mangiano il legno

Una volta annidate in casa le termiti possono divorare tutto ciò che è di legno o carta.
Le termiti sono insetti xilofagi, capaci di digerire la cellulosa che c’e nel legno. Questa digestione avviene grazie ad alcuni microorganismi presenti nel loro canale alimentare.
Il meccanismo di scambio del cibo per rigurgito boccale o per prelievo anale (trofallassi) è molto importante per le termiti. Questo perché possono scambiarsi il principio attivo della cellulosa avvelenata ed arrivare a distruggere la regina.
Grazie a questo meccanismo possiamo finalmente affermare che la lotta contro le termiti in casa si può vincere.

Contattaci per un sopralluogo o per ricevere un preventivo gratuito!

Servizi PID Store effettua vendite online nei seguenti Comuni della Provincia di Taranto: 

Avetrana, Carosino, Castellaneta, Crispiano, Faggiano, Fragagnano, Ginosa, Grottaglie, Laterza, Leporano, Lizzano, Manduria. Martina Franca, Maruggio, Massafra, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Mottola, Palagianello, Palagiano. Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe, Sava, Statte, Taranto, Torricella. 

 

to top