Disinfestazione Psicodidi, moscerini degli scarichi

Disinfestazione Psicodidi, moscerini degli scarichi

INSETTICIDI CONTRO GLI PSICODIDI

LARVI COMPRESSE
STING RTU
STING CONCENTRATO

Spesso le forme adulte di questi piccoli moscerini sono visibili in bagno e cucina appoggiati sulle pareti, ma in realtà le loro larve si sviluppano all’interno dei sifoni degli scarichi dove si creano piccoli depositi di materia organica.

Gli scarichi domestici quindi rappresentano dei focolai di infestazione per i moscerini a causa dell’accumulo di acqua stagnante o batteri, soprattutto se lavandini e scarichi non vengono utilizzati.
Questi parassiti hanno la capacità di riprodursi in sole 48 ore, rendendo facile ritrovarsi con un’infestazione in poco tempo.

Hanno all’incirca le stesse caratteristiche e dimensioni dei moscerini dei moscerini della frutta si differenziano per le loro piccole ali simili a falene e per il corpo tendenzialmente rotondo. Gli psicodidi differiscono anche nel colore rispetto ad altri moscerini, in genere vanno dal grigio chiaro al nero. Anche se possono sembrare falene, queste piccole creature non possono volare molto lontano.

Questi insetti volanti hanno una durata di vita compresa tra i 7 e i 25 giorni, ma purtroppo possono deporre e schiudere fino a 400 uova in soli due giorni. A questo punto diventa fondamentale debellare il problema sul nascere prima che questi parassiti abbiano la possibilità di diffondersi attraverso le tubazioni.

Al controllo di questi infestanti si può giungere tramite una accurata e periodica pulizia degli scarichi ed attraverso il ricorso ad antilarvali come LARVICOL


to top