Disinfestazione contro i tarli

Disinfestazione contro i tarli.

La specie di tarlo più diffusa è Il Tarlo dei mobili (l’Anobium punctatum) che appartiene alla famiglia dei coleotteri ed aggredisce svariati tipi di legno.

Purtroppo capita spesso di sentire un caratteristico ticchettio dovuto alla loro incensante attività di scavare, ma di non vedere la loro presenza.

Oltre al rumore che producono all’interno del mobile, si notano ad occhio nudo i danni che provocano sia internamente che esternamente al mobile. I danni sono causati dalle larve che, per raggiungere la maturità, creano forellini scavando dall’interno verso l’esterno, contrariamente a quello che si può pensare quindi, i fori che notiamo sul legno non sono di entrata, bensì di uscita.

Per l’uomo non vi è nessun pericolo eccetto piccole dermatiti o allergie per soggetti particolarmente sensibili, a pagarne le conseguenze sono solo i nostri mobili!

Servizi P.I.D. interviene nella disinfestazione contro i tarli verso la primavera o l’autunno, quando si schiudono le uova e gli interventi che adottiamo per la lotta sono i seguenti:

1) Foro per foro si inietta con una siringa un liquido nei buchi.

2) Camera a gas si avvolge il mobile trattato in un telo di nylon al cui interno agisce un prodotto antitarlo.

3) Camera a gas sotto vuoto considerato il metodo più efficace per sconfiggere i tarli , si esegue sotto vuoto affinché il gas antitarlo penetri nelle parti più interne del foro.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito non esitate a contattarci!

to top