Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino

Tutte le informazioni utili su come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino: Prevenzione e Disinfestazione con prodotti insetticidi specifici per tutti gli ambienti.

Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino

I migliori insetticidi contro gli scorpioni:

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino

Gli scorpioni trascorrono la maggior parte del loro tempo nascosti in fessure e crepe, sotto tronchi, pietre, pali di legno o immersi nella corteccia di un albero.

Gli scorpioni nonostante il loro aspetto minaccioso, non sono cacciatori aggressivi. Si nascondono durante il giorno ed emergono di notte in cerca di cibo e acqua. Generalmente evitano le persone, ma possono pungere se minacciati.

La maggior parte degli scorpioni che entrano nelle abitazioni non sono velenosi, il loro pungiglione è simile alle api o alle vespe.
Il veleno degli scorpioni è principalmente rivolto a bloccare l’attività in altri artropodi; di conseguenza in generale è innocuo per gli esseri umani, e una puntura può produrre solo effetti localizzati (dolore, gonfiore e sensazioni di sfinimento).

Alcuni scorpioni però, principalmente della famiglia dei Butidi (come lo scorpione dorato della Cina), possono essere molto pericolosi per l’uomo. Solo otto generi, tutti Butidi, includono specie letali per l’uomo.

Tuttavia, bambini, anziani e persone che potrebbero essere allergici al veleno dello scorpione possono avere gravi conseguenze per la salute se attaccate da uno scorpione. In caso di puntura si consiglia di rivolgersi immediatamente da un medico.

Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino, la prevenzione

Prima di effettuare una disinfestazione con prodotti chimici raccomandiamo di effettuare le seguenti operazioni preventive:

  • Sigillare crepe, prese d’aria, fessure intorno ai serramenti, e tutti gli altri potenziali punti di ingresso degli scorpioni in casa.
  • Eliminare o ridurre al minimo il loro approvvigionamento di cibo con trattamenti contro alcuni parassiti come grilli, scarafaggi e ragni che gli scorpioni in genere si nutrono.
  • Ridurre le zone di umidità all’interno della casa dove gli scorpioni trovano il loro habitat.
  • Tenere in appositi contenitori i rifiuti esterni di materiale organico o detriti organici in decomposizione.
  • Mantenere costantemente il giardino pulito da erbacce, mucchi di foglie e pietre. Se è un giardino roccioso effettuare dei trattamenti insetticidi preventivi lungo il loro perimetro durante il periodo primaverile.
  • Tenere sempre in un punto esterno la legna da ardere, possibilmente sollevata dal terreno su delle pedane in ferro, in modo che si possano monitorare eventuali parassiti come scorpioni ma anche topi e ratti.
  • Effettuare disinfestazioni con insetticidi contro gli scorpioni per eliminare anche con un solo intervento la minaccia degli scorpioni.

Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino con insetticidi professionali

Come eliminare gli scorpioni in casa e in giardino con insetticidi professionali
Servizi PID Store fornisce insetticidi per scorpioni in giardino ed in casa per una disinfestazione professionale fai da te!


    Scorpione Euscorpius italicu
    Scorpione Euscorpius flavicaudis
    Scorpione Euscorpius flavicaudis
    Scorpione Euscorpius alpha
    Scorpione Euscorpius gamma
    Scorpione Euscorpius germanicus

    to top