Parassiti dei tarli

Parassiti dei tarli I parassiti dei tarli sono dei piccoli Imenotteri in grado di attaccare i tarli e di pungere anche l'uomo. Tra le specie presenti in Italia, è bene citare: Sclerodermus domesticus e Cephalonomia gallicola. Appartenenti alla famiglia dei Betilidi, morfologicamente ricordano una piccola formica, stretta ed allungata, di maggiori dimensioni e di colore:  bruno, lo Scleroderma (3-4…

Read more

Tarli

Tarli I tarli sono considerati tra i predatori economicamente più importanti dei magazzini e delle case. È possibile suddividere il gruppo dei coleotteri in due specie principali:  lasioderma del tabacco  (Lasioderma serricorne); anobio del pane  (Stegobium paniceum).  Le due specie si nutrono di tabacco grezzo e lavorato e di sostanze ricche di amido,…

Read more

Disinfestazione Orologio della morte o Grande Tarlo (Xestobium rufovillosum)

I MIGLIORI TRATTAMENTI CONTO XESTOBIUM RUFOVILLOSM GORI 11 DOBOL FUMIGANTE Questo coleottero del legno assomiglia molto da  un'ape, con colorazione sia marrone che marrone chiaro. Purtroppo non è un insetto  innocuo ma è in grado di infliggere gravi danni al legno. Predilige legni anche con una presenza minima di muffa all'interno dei quali scava interminabili gallerie. I legni attaccati…

Read more

Disinfestazione tarlo del tabacco.

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338 2357441 Lasioderma serricorne è più comunemente noto come il coleottero del tabacco. Si tratta di un parassita del tabacco della sigaretta ed altri derivati del tabacco. E 'anche un parassita minore di frutta secca, cereali, semi oleosi e farine. Lo scarabeo della sigaretta è un parassita…

Read more

Disinfestazione insetti del legno

  TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441 I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI INSETTI DEL LEGNO DOBOL FUMIGATOR TIMPEST   La specie di tarlo più diffusa è Il Tarlo dei mobili (l'Anobium punctatum) che appartiene alla famiglia dei coleotteri ed aggredisce svariati tipi di…

Read more

Disinfestazione contro i tarli

Disinfestazione contro i tarli. La specie di tarlo più diffusa è Il Tarlo dei mobili (l'Anobium punctatum) che appartiene alla famiglia dei coleotteri ed aggredisce svariati tipi di legno. Purtroppo capita spesso di sentire un caratteristico ticchettio dovuto alla loro incensante attività di scavare, ma di non vedere…

Read more

to top