Allontanamento Talpe

Allontanamento Talpe
Allontanamento Talpe

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.2357441

I MIGLIORI REPELLENTI E TRAPPOLE CONTRO LE TALPE
DISSUASORE SONORO CONTRO LE TALPE
TRAPPOLA PER TALPE

Le talpe non sono roditori, in quanto appartengono ai cosiddetti mammiferi insettivori. Misurano da 15 a 20 cm. hanno una coda corta quasi senza peli ed il corpo ricoperto da una pelliccia vellutata di colore grigio o grigio scuro, occhi ed orecchie sono molto piccole.

Le talpe si nutrono prevalentemente di insetti, vermi, larve, formiche. Una piccola parte della loro dieta è formata da vari semi e sostanze vegetali, ma normalmente non mangiano i bulbi e le radici degli animali.

Molto spesso i topi usano le gallerie scavate dalle talpe e sono loro i responsabili dei danni provocati ai tuberi e alle radici.

Le talpe sono attive giorno e notte durante tutto l’anno ma lo sono maggiormente in primavera ed in autunno nei giorni umidi e dopo la pioggia.

Quando la superficie del terreno diventa gelata in inverno o secca in estate le talpe preferiscono usare le gallerie più profonde ; Il periodo di maggiore attività è durante le ore mattutine.

I nidi delle talpe sono localizzati generalmente a 10- 40 cm. sotto terra, in zone protette, sotto ciottoli, alberi, ceppi. Due tipi di gallerie sono fatte dalle talpe; gallerie superficiali e gallerie profonde.

La talpa è capace di estendere la galleria superficiale alla media di 30 cm al giorno. Esse sono collegate alle gallerie più profonde che si trovano 10-30 cm più sotto e che sono le strade principali usate quotidianamente.

Il terreno scavato dalle gallerie profonde viene depositato sulla superficie, in forma di rialzo vulcanico, attraverso brevi tunnels verticali.

LOTTA ALLE TALPE.

Le talpe provocano seri danni negli orti e giardini per questo quando la loro presenza è notevole bisogna correre ai ripari.

Esistono vari mezzi di lotta contro le talpe; trappole, lotta indiretta contro gli insetti, gas tossici, ed esche avvelenate.

1) Le trappole sono il metodo più idoneo per liberarsi dalle talpe. Generalmente utilizziamo le trappole in primavera o in autunno quando l’attività delle talpe raggiunge il massimo.Iniziando l’intrappolamento all’inizio di primavera, si stronca sul nascere il loro sviluppo.Molto importante è individuare le gallerie principali ove posizionare le trappole.

2) La distruzione degli insetti, costringe le talpe ad emigrare per cercare cibo altrove.

3) Introduzione nei tunnels di prodotti fumiganti o tossici può dare discreti risultati.


    to top