Insetti pericolosi per l’uomo

Insetti pericolosi per l’uomo: gli artropodi son presenti dapprima che apparisse l’uomo. Successivamente, si son diffusi di pari passo, per trarre vantaggio dalle situazioni artificiali create, più favorevoli alle condizioni di vita e moltiplicazione.
Queste specie son riscontrabili negli ambienti domestici, commerciali ed industriali.
Naturalmente, tutto ciò riveste una certa importanza igienica e medica. 

 

Insetti pericolosi per l'uomo

 

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI INSETTI PERICOLOSI PER L’UOMO:

GOLIATH GEL SCARAFAGGI

FENDONA 15 SC CONTRO GLI ACARI

STING CONCENTRATO CONTRO LE ZANZARE

PERTEX CONTRO LE MOSCHE

ACTIFUM 14 P CONTRO LE VESPE

CIPEX 10 E CONTRO I PAPPATACI

MYTHIC 10 SC CONTRO LE CIMICI

 

Insetti pericolosi per l’uomo: blattella germanica

Tra gli insetti pericolosi vi è la blattella germanica. Insieme alla blatta orientalis e supella longipalpa, frequentano ambienti caldo umidi delle cucine. Difatti, trasportano e diffondono batteri patogeni e protozoi, nonché causa di numerosi malanni ed allergie piuttosto ricorrenti. 

Insetti pericolosi per l’uomo: acari

Grazie alle favorevoli condizioni di temperatura ed umidità, i materassi sono infestati da diverse specie di acari. Molti di essi, non a caso, son causa di numerose e frequenti allergie da polvere domestica. 

Insetti pericolosi e fastidiosi: zanzare

Anche le zanzare non son da escludere dalla categoria. Insieme ad altri ditteri ematofagi causano importanti malattie, come dengue, encefaliti, febbre gialla, filariosi e malaria. La loro presenza è dovuta a fiumi, laghi e pozze presenti in città ma anche a depositi di officine. 

Insetti pericolosi e temuti: mosche

La mosca domestica è temuta per la grande capacità di diffusione di organismi nocivi. È assai presente nei pressi di allevamenti di animali domestici, dove vi sono mucchi di letame. 

Insetti pericolosi e pungitori: vespe

Negli ultimi anni, le vespe sono aumentate nell’ambiente urbano, per via della cattiva gestione dei rifiuti alimentari, nei quali si cibano. 

Insetti pericolosi e fastidiosi: pappataci

I pappataci, invece, sono i vettori di leismaniosi. La loro presenza è dovuta ai residui organici mal gestiti, ed al diffuso utilizzo della terra ricca di humus. 

Insetti pericolosi e nocivi: cimici

Infestazioni da cimici, pidocchi e pulci sono tuttora ricorrenti nelle scuole o negli alberghi. Naturalmente, la loro presenza è causata da condizioni igieniche personali ed ambientali non eccellenti. Tuttavia, le pulci son riscontrabili anche laddove ci siano roditori. 

 

Lascia un Commento