Vendita trappole per insetti Lecce

La presenza di insetti volanti all’interno degli edifici assume risvolti diversi in relazione alle attività condotte all’interno dei locali. Nelle proprie abitazioni l’uomo ha assunto una maggiore e sempre più crescente intolleranza nei confronti di questi infestanti, disagio che tende a crescere quando ci si trova nei luoghi di lavoro come gli uffici, le comunità, gli ospedali e i pubblici esercizi.

La presenza dei Ditteri, dei Lepidotteri e di altri insetti volanti rappresenta anche un elevato rischio per l’igiene dei locali e delle merci nell’ambito della lavorazione e dello stoccaggio di prodotti alimentari e in locali quali le cucine, le mense e le industrie di trasformazione.

Servizi P.I.D. è all’avanguardia nell’utilizzo delle trappole elettriche con lampade a raggi ultravioletti per la cattura e il monitoraggio degli infestanti.

La risposta degli insetti ai raggi ultravioletti si fonda sulla capacità attrattiva delle lampade elettroinsetticide. La luce influenza numerose specie di insetti che sono attirati dai raggi UV e dai vapori di mercurio (sostanza presente nelle lampade). Il sistema visivo degli insetti consente di individuare i raggi UV e dirigersi in volo verso queste fonti di luce. Per gli insetti diurni è necessario un efficiente sistema di emissione dei raggi UV-A, diversamente gli insetti notturni tendono ad  avvicinarsi anche a lampade normali (vapori di mercurio o di sodio).

Per amplificare l’attrazione delle lampade verso insetti all’interno dei locali, è consigliabile oscurare le altre fonti luminose per evitare competizioni che non avrebbero altro effetto se non quello di rallentare i tempi di cattura dell’infestante. Anche la competizione con altre luci dell’edificio, dove possibile, è da ridurre per favorire l’’immediata individuazione della sorgente luminosa da parte dell’insetto.

Per maggiori informazioni o per richiedere gratuitamente un preventivo gratuito sull’installazione di lampade elettriche a raggi UV, non esitate a contattarci!


to top