Lavaggio pannelli fotovoltaici con sistema osmosi inversa: Lecce e provincia

Lavaggio pannelli fotovoltaici con sistema osmosi inversa

Il procedimento di pulizia di impianti fotovoltaici avviene tramite un processo chimico di depurazione e desalinizzazione dell’acqua effettuato dal sistema denominato OSMOSI INVERSA e dall’utilizzo di un’asta idrica e una spazzola che raggiungono l’altezza massima di 15 metri da terra. 

Con il trascorrere del tempo, polveri, sporco, smog e pulviscolo atmosferico tendono a depositarsi sulla superficie dei pannelli fotovoltaici, riducendo drasticamente l’efficacia di rendimento, provocando inversione della potenza quasi quanto l’ombra. Per evitare che ciò accada, è necessario effettuare regolari ed accurati lavaggi periodici, al fine di garantire rendimenti costanti nel tempo.

 

Lavaggio pannelli fotovoltaici con sistema osmosi inversa.
Lavaggio pannelli fotovoltaici con sistema osmosi inversa.

La Nostra Ditta effettua le azioni di pulizia (lavaggio) durante le prime ore del mattino o nelle ore serali, quando i pannelli fotovoltaici risultano freddi e quindi consentono un’eccellente operazione di pulizia. 

Attrezzature e prodotti specifici non abrasivi ci consentono di rimuovere con semplicità lo strato di sporco accumulato nel tempo e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico. 

La tecnica dell’osmosi inversa permette di ottenere un’acqua perfetta, il procedimento, infatti, prevede l’utilizzo di una pressione applicata, che trasmette il solvente (acqua) attraverso una membrana semipermeabile, ottenendo uno stato secondario leggero, privo di impurità. 

Dunque, l’acqua osmotizzata è priva di sali, recuperabile, in grado di ridurre la temperatura delle celle e nel contempo mantenere le superfici dei pannelli costantemente pulite. 

Non vi è quindi alcun utilizzo di detergenti che possono danneggiare i pannelli. 

Inoltre, su richiesta, forniamo dei dissuasori per volatili, che vengono installati sui moduli e che impediscono ai volatili di imbrattare i pannelli. Contattaci per chiedere maggiori informazioni in merito al servizio di pulizia di impianti fotovoltaici. 

 

Richiedici un Preventivo gratuito. 

 

Servizi PID effettua servizi di pulizia lavaggio dei pannelli fotovoltaici, con sistema osmosi inversa, nei seguenti Comuni della Provincia di Lecce

Acquarica del Capo, Alessano, Alezio, Alliste. Andrano, Aradeo, Botrugno, Calimera, Campi Salentina. Cannole, Caprarica di Lecce, Carmiano, Carpignano Salentino, Casarano. Castrì di Lecce, Castrignano dei Greci, Castrignano del Capo. Castro, Cavallino, Collepasso, Copertino. Corigliano D’Otranto, Corsano, Cursi. Cutrofiano, Diso, Gagliano del Capo, Galatina. Galatone, Gallipoli, Giuggianello. Giurdignano, Guagnano, Lecce, Lequile, Leverano. Lizzanello, Maglie, Martano, Martignano, Matino, Melendugno. Melissano, Melpignano, Miggiano, Minervino. Monteroni Di Lecce, Montesano Salentino, Morciano di Leuca. Muro Leccese, Nardò, Neviano, Nociglia, Novoli, Ortelle. Otranto, Palmariggi, Parabita. Patù, Poggiardo, Porto Cesareo, Presicce, Racale, Ruffano. Salice Salentino, Salve, San Cassiano, San Cesario di Lecce. San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Sannicola. Santa Cesarea Terme, Scorrano, Seclì, Sogliano Cavour, Soleto. Specchia, Spongano, Squinzano. Sternatia, Supersano, Surano Surbo, Taurisano. Taviano, Tiggiano, Trepuzzi, Tricase, Tuglie. Ugento, Uggiano la Chiesa, Veglie. Vernole, Vitigliano, Zollino. 

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o richiedici un Preventivo Gratuito!

Articoli Correlati

Altri Articoli

    to top