Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi

Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi

Germo Inodore è un disinfettante contro Virus Funghi Protozoi. Ha anche un’azione deodorante le cui soluzioni risultano particolarmente attive contro ogni polimicrobismo ambientale (germi Gram+, Gram-, muffe, lieviti, funghi, protozoi, ecc.).
Prodotto disinfettante che ha anche una spiccata azione di pulizia-detergenza e sanificazione ambientale.

Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi: Campo d’impiego

Settore igienico-sanitario-pubblico, ospedaliero, comunitario (alberghi, scuole, caserme, comunità, camping, servizi igienici), aziende di trasporto e servizi nettezza urbana pubblica e privata, settore veterinario-zootecnico (macelli, industrie di trasformazione, allevamenti di tutte le specie animali).

Modalità d’uso: va usato all’ 1-2% (10-20 ml in 1 litro d’acqua), per combattere la putrefazione ed eliminare i cattivi odori degli ambienti, servizi igienici, mediante lavaggio diretto, spugnatura, spazzolatura, riempimento, irrorazione, nebulizzazione, atomizzazione.

Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi: i settori interessati

La disinfezione degli ambienti nei settori medico-ospedaliero, veterinario, igiene pubblica, privata e comunitaria (scuole, alberghi, caserme, sale riunioni, camping, ristoranti, servizi igienici, ecc.) si può ottenere per contatto ed atmosferica per atomizzazione alle soluzioni varianti dall’ 1 al 2%.

Soluzioni al 3% possono essere ottenute con l’aggiunta di prodotti alcalini (in genere 3% di bicarbonato di sodio). L’azione disinfettante è ottimale a pH 7-9. L’eventuale aggiunta di alcol metilico nelle soluzioni attivate ne aumenta la stabilità e l’attività.

Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi, i vari impieghi

Una soluzione “pronta all’uso” di Germo Inodore in 10 litri d’acqua depurata, senza l’aggiunta di alcuna sostanza attivante, diventa il disinfettante-sterilizzante ideale per attrezzature e strumentari.
L’efficacia della soluzione non risulta diminuita dalla presenza di proteine o sostanza organica. La soluzione al 10% viene utilizzata per interventi di sterilizzazione di apparecchi vari, oggetti in gomma, plastica, acciaio inox.

Tutti gli oggetti vengono immersi nella soluzione e mantenuti per circa 10 minuti; prima dell’uso risciacquare con acqua sterile.

Disinfettante contro Virus Funghi Protozoi: Spettro d’azione

Spettro d’azione: è dotato di rapidità d’azione ed il suo potere disinfettante è superiore di 10-15 volte a quello della formaldeide, contro batteri e loro spore, contro i virus, contro i funghi patogeni, sia nella fase vegetativa che di spore.

La materia organica non inibisce la sua attività battericida. Tempi d’azione Tempo di contatto: 5 minuti. Tempi superiori consigliati per le forme negative, le forme sporali e per la sterilizzazione. Agisce denaturando le proteine. Dopo la disinfezione procedere con un accurato risciacquo delle parti trattate.


    to top