Disinfestazione millepiedi Julide

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO I MILLEPIEDI, PER INTERNI ED ESTERNI

Disinfestazione millepiedi Julide

Il Millepiedi della famiglia dello Julide, ha un corpo lungo che misura circa 40 mm 50 mm. Di forma cilindrica, con molto zampe corte rispetto agli altri simili. Morfologicamente è adatto per scavare nel terreno.

Per difendersi, si arrotola su se stesso formando una spirale e possono essere confusi con i porcellini di Sant’Antonio.
Quando vengono minacciati inoltre emettono un liquido giallastro nauseabondo molto forte e persistente.

Disinfestazione millepiedi Julide

Questa razza di millepiedi possono penetrare nelle case del piano terra e interrato, attraverso il terreno del giardino.
Il millepiedi Julide può entrare dentro le case anche attraverso i vasi per i fiori e humus già infetti.
La colorazione del millepiedi comprende tonalità che vanno dal bruno al nero lucente, spesso con striature più chiare.

Disinfestazione millepiedi Julide, tutto quello che bisogna sapere

L’andatura di questo millepiedi risulta essere molto particolare. Le zampe si muovono in onde che percorrono tutto il corpo. Questo modo di muoversi benché molto lento e poco agile, consente all’animale di aprirsi la stra tra l’humus, tra le foglie e nel terreno.

La maggior parte dei millepiedi julide vive sotto le cortecce, sotto i legni marci e sotto i sassi. I millepiedi per spostarsi sotto terra possono utilizzare le gallerie scavate dai lombrichi ed avvicinarsi nei pressi delle abitazioni.
I millepiedi sono strettamente legati agli ambienti umidi in quanto la loro cuticola, non perfettamente impermeabile, li espone al rischio della disidratazione.

Millepiedi
DISINFESTAZIONE MILLEPIEDI JULIDE

I millepiedi hanno un regime dietetico principalmente fitofago, che si nutrono di detriti vegetali, microfunghi, a volte di tuberi o frutta. Hanno abitudini in prevalenza notturne, trascorrono il giorno al riparo sotto i sassi o sotto le cortecce degli alberi.

I millepiedi arrecano danni alle persone o alle cose. La loro presenza è da ritenere un fatto di disturbo alla vista. Inoltre se schiacciati i millepiedi possono emettere sostanze chimiche puzzolenti.
In generale i millepiedi sono indice di ambienti poco puliti e di condizioni generali non buone.

Disinfestazione millepiedi Julide; gli insetticidi specifici

La prevenzione e la lotta contro queste specie di millepiedi devono basarsi soprattutto sull’eliminazione dei micro habitat a loro favorevoli all’interno delle abitazioni e negli spazi circostanti.

Quando la loro presenza causa problemi igienico-sanitari o è ritenuta inaccettabile, ricorriamo agli insetticidi, oppure ad esche avvelenate con insetticidi, a cui i malcapitati miriapodi sono decisamente sensibili visto che, non hanno sviluppato strategie genetiche di sopravvivenza.

Li possiamo trovare in zone umide come cantine o garage, addirittura all’interno di edifici, nascosti dietro gli armadi ecc.


    STING
    S
    HAKE
    BLEU DELTA

    to top