Disinfestazione con Piretro in presenza di bambini e anziani.

Disinfestazione con Piretro in presenza di bambini e anziani.

La famiglia di prodotti Piretrox comprende un insetticida liquido concentrato (Reg. Min. Salute n.° 2090) con una formulazione a base di Piretrine pure e solventi di origine vegetale ed il nuovo “Piretrox P.U.”  formulato a base di Piretrine pure estratto di piretro 50% pronto all’uso in formulazione acquosa.

Entrambi i formulati rispondono alle esigenze di effettuare interventi di disinfestazione ad ampio spettro – contro insetti volanti e striscianti – con elevato potere abbattente e residualità nulla, per evitare la presenza di residui e contaminazioni chimiche negli ambienti.

E’ quest’ultimo un requisito fondamentale, qualora si intervenga con un prodotto chimico in ambienti quali le industrie agro-alimentari e gli ambiti domestici.

Nei contesti agroalimentari, anche in virtù dei numerosi standard volontari di sicurezza alimentare (per es. BRC, IFC, ecc.), l’impiego di insetticidi è da effettuarsi con estrema attenzione e precauzione, avendo cura di non lasciare pericolosi residui negli ambienti e di facilitare il ripristino degli stessi.

L’utilizzo di Piretrox insetticida liquido concentrato consente di effettuare queste operazioni con la massima garanzia di efficacia e di sicurezza. Piretrox™ s’impiega diluito in ragione del 2-3% (200-300 ml in 10 litri d’acqua).

La soluzione ottenuta è indicata per 10-15 mq di superficie e può essere utilizzata a mezzo ordinari nebulizzatori, pompe manuali a pressione, atomizzatori a motore. Piretrox™ può anche essere miscelato al 4-5% con solventi a base petroleosa o glicolica.

Piretrox è stato invece progettato e formulato per applicazioni sicure ed efficaci negli ambienti domestici, ad uso anche dell’utenza non professionale.

Dotato di un pratico spruzzatore, è possibile applicarlo negli ambienti o sulle superfici da disinfestare, avendo garanzia di un’adeguata azione disinfestante abbattente e di residualità nulla, nel rispetto della sicurezza degli ambienti domestici, frequentati da soggetti sensibili quali bambini, anziani ed animali domestici.

Piretro P.U. si impiega tal quale in ragione di 1 litro per 10-15 mq di superficie e può essere utilizzato a mezzo di ordinari nebulizzatori, pompe manuali a pressione e può essere nebulizzato in ambienti confinati in ragione di 100 ml per 100 mc di ambiente. Entrambi i prodotti sono applicabili anche sul verde ornamentale per il controllo delle zanzare (compresa la zanzara tigre).


    to top