Scarafaggi volanti

Scarafaggi volanti, un incubo specie nelle sere d’estate, si infilano dalle finestre o entrano in casa dal portone principale se rimane aperto.
Talvolta sembra che gli scarafaggi volanti ci vengono addosso in picchiata sul nostro viso o nel resto del corpo!

Scarafaggi volanti

Scarafaggi volanti e malattie

La presenza delle scarafaggi volanti nelle nostre abitazioni può fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, stafilococchi e micobatteri) . Ma anche di altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali.
La presenza di scarafaggi volanti è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi e da frammenti di ali di scarafaggi.

Scarafaggi volanti prevenzione

1) Controllare che non vi siano fessure tra i tubi dell’acqua e il muro (sotto lo sciacquaio della cucina e in bagno) e sigillare con silicone.
2) Chiudere ermeticamente le strutture portacavi e sigillare i passaggi di cavi elettrici.
3) Sigillare con adeguato materiale le fessure e i buchi presenti nelle pareti esterne dell’abitazione.
4) Fissare i battiscopa alle pareti con cemento.
5) Chiudere i rifiuti e collocarli all’interno dei cassonetti.
6) Eliminare le scatole di cartone nelle quali si trasporta la spesa.
7) Controllare i prodotti alimentari ed in particolare i sacchetti delle patate.

Scarafaggi volanti nelle abitazioni

1. Eliminare i prodotti alimentari sui quali possono essere passati gli scarafaggi.
2. Collocare i prodotti alimentari in buste o sacchetti (biscotti, pane, pane grattugiato…) in contenitori di plastica a chiusura ermetica.
3. Pulire e disinfettare accuratamente i piani di lavoro e i pavimenti.
4. Controllare le possibili vie d’ingresso e individuare le conseguenti soluzioni.
5. Collocare trappole collanti.
6. Effettuare il trattamento insetticida.

Scarafaggi volanti tutte le specie

Le due specie di blatte volanti più comunemente rinvenibili negli ambienti domestici sono: la Blattella germanica (fuochista) e la Blatta orientalis (scarafaggio nero).
In determinate aree geografiche , ove il clima è favorevole, è diffusa anche la presenza della Periplaneta americana.
Le infestazioni nelle nostre abitazioni si possono diffondere attraverso l’utilizzo delle colonne di scarico come via di passaggio, così si spiega, ad esempio, l’infestazione da blatte ai piani superiori di condomini od altri edifici.
I “punti critici” che cercheremo nelle ispezioni, che precedono la fase di disinfestazione, sono costituiti da: scollamenti delle piastrelle di pavimentazioni e rivestimenti murari, griglie o tombini di scolo, scostamento dei paraspigoli, presenza di controsoffittature, separatori in cartongesso.

Disinfestazione scarafaggi

La nostra Azienda di Disinfestazioni e di Pulizie offre la possibilità di avere subito a disposizione, con un solo click, un preventivo di spesa per effettuare una disinfestazione FAI-DA-TE contro gli scarafaggi.
Selezionando i nostri articoli troverete una serie di opzioni di lotta agli scarafaggi, semplici, economiche e di sicura riuscita.
Ci teniamo ad evidenziare che tutti i prodotti che troverete sul Nostro sito online www.servizipidstore.it , sono testati con successo dalla Nostra Azienda Leader in Italia nel settore delle Disinfestazioni e Derattizzazioni ormai da decenni.
Servizi PID Store offre un servizio innovativo:
Una volta acquistati i Nostri prodotti Online, un Nostro assistente vi accompagnerà nell’esecuzione dei lavori illustrandovi le caratteristiche e le applicazioni dei prodotti acquistati online.
In questo modo otterrete un risparmio di oltre il 70% sui lavori con la garanzia di una riuscita al 100% grazie alla Nostra assistenza in qualunque zona d’Italia!”

Lascia un Commento