Disinfestazione pidocchio rosso delle galline Acaro Dermanyssus Gallinae

Disinfestazione pidocchio rosso delle galline Acaro Dermanyssus Gallinae

 

Disinfestazione pidocchio rosso delle galline Acaro Dermanyssus Gallinae

TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441

I MIGLIORI INSETTICIDI E REPELLENTI CONTRO GLI ACARI

DOBOL FUMIGTOR
FENDONA
TAC SPRAY: PER ARREDI IMBOTTITI
TAC-AEROSOL
INSETTICIDA ECOLOGICO INNOKUA ACARI

 

L’acaro Dermanyssus Gallinae, denominato comunemente anche pidocchio rosso delle galline, è un minuscolo aracnide il cui colore varia dal grigio biancastro al rosso. E’ considerato uno tra gli ectoparassiti più dannosi per l’ovicoltura. Provoca un consistente calo di produzione sia di uova che di carne nei soggetti colpiti! L’acaro si annida nelle fessure e negli interstizi tra le strutture.

Il pidocchio rosso delle galline  Aacaro Dermanyssus Gallinae punge anche l’uomo.

L’acaro Dermanyssus Gallinae è un parassita cosmopolita dei polli, piccioni, uccelli selvatici ed occasionalmente può pungere anche l’uomo.
Si nutre di giorno mentre di notte si rifugia nelle crepe di pareti e pavimenti ed in mezzo alla polvere.
La femmina dell’acaro depone circa 7 uova dopo 12-24 ore dal primo pasto di sangue. Durante l’estate le uova maturano dopo 48-72  ore.
Dall’uovo emerge una larva che non si nutre di sangue e che dopo poche ore si trasforma in protoninfa. La protoninfa è molto attiva, compie un pasto di sangue e si trasforma in deutoninfa. Quest’ultima dopo un ulteriore pasto di sangue si trasforma adulto.
L’intero ciclo biologico di questi acari come abbiamo visto necessita di pasti di sangue esi svolte entro pochi giorni, massimo una settimana.

 

Lascia un Commento