Disinfestazione Blatte

Le blatte sono per eccellenza tra gli insetti più ripugnanti che possiamo incontrare nelle nostre case!
La presenza delle blatte suscita ribrezzo e paura in tutte le persone che ne vengono a contatto. La disinfestazione blatte è una emergenza in tutte le zone d’ Italia, Napoli, Lecce,Genova, Bari, ecc.
E’ inutile soffermasi su come sono formate le blatte. Apparato boccale,torace, antenne ecc. In fin dei conti non ci servono tanto queste informazioni perché sono risapute e si possono trovare facilmente i tutti i siti internet che si occupano di blatte.


Quello che faremo in questa breve ma succinta descrizione delle blatte è portare a tutte le persone che hanno la fobia delle blatte la esperienza diretta nel settore delle disinfestazione blatte che dura da diversi decenni.
La nostra impresa di disinfestazioni a Lecce è diventata ormai un punto di riferimento in tutta Italia grazie al nostro e-commerce. Attraverso questo strumento migliaia di persone all’anno ci chiedono consigli su come disinfestare le blatte e acquistano i nostri insetticidi liquidi o in gel contro le blatte.

Andiamo a scoprire adesso quali sono le specie di blatte che infestano i nostri habitat. Le specie più comuni sono la Blatta Orientalis o blatta nera, la blatta marrone o Periplaneta americana e la temutissima blattella germanica.

Disinfestazione Blatte

Disinfestazione blatte marroni o blatte rosse o blatte Periplaneta Americana

Molto spesso ci si domanda da dove vengono le blatte marroni o blatte rosse. Le vediamo sbucare nella nostra abitazione appena accendiamo la luce senza capirne la causa e la provenienza.
Le blatte marroni come tutte le blatte vengono dalla fogna. E’ proprio in questi ambienti luridi che in inverno depongono le uova e sono pronte ad invadere gli ambienti appena si alzano le temperature.
Nelle giornate calde fuoriescono dai tombini fognari per trovare acqua cibo e fresco nelle nostre case.
Le blatte marroni vengono anche chiamate blatte rosse e ad un certo punto del loro ciclo biologico sono in grado di volare.
Le blatte volanti sono un vero e proprio allarme nelle sere d’estate. Possono addirittura infilarsi nelle finestre aperte ed andare ad annidarsi nei letti o nella zona cucina.

blatta nera

Disinfestazione Blatta nera o Blatta Orientalis

Cosa sono le blatte nere e perché bisogna subito preoccuparsi quando le vediamo anche di giorno?
Le blatte sono tra gli insetti più antichi che esistano e la loro struttura corporea le rende resistenti a molti insetticidi comuni. A volte crediamo di averle sterminate con un insetticida a caso comprato da qualche ferramenta. Ma improvvisamente ci accorgiamo che il risultato non è stato positivo e che sbucano fuori anche di giorno.
Un segnale di allarme preoccupante è rappresentato proprio dalla presenza delle blatte nere durante il giorno.
Le blatte sono per natura lucifughe (odiano la luce), quindi vederle di giorno si presuppone un’invasione di scarafaggi non indifferente.

Blatta germanica

Disinfestazione blatta germanica o insetto fuochista

La Blatte germaniche sono blatte piccole rispetto alle altre che abbiamo menzionato prima. La blatta fochista è di colore per lo più tendente al grigio. Si muove molto più velocemente rispetto alle altre.
La blattella germanica è un vero è proprio incubo dei proprietari di locali quali bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, panifici ecc.
Ci si illude di sterminare le blatte da soli ma molte persone rischiamo di intossicarsi nell’uso improprio e smisurato di insetticidi.
La blatta germanica non ha bisogno di insetticidi o gas tossici per farla morire. Ha semplicemente bisogno di mangiare un’esca in gel avvelenata.
Una volta che la blatta assume il gel scambiandolo per un pasto lo condivide tramite rigurgito boccale o  trofalassi anale con gli altri simili. Si scatena in questo modo un epidemia contagiosa che interessa solo le blatte e non persone o animali.

Per maggiori informazioni su come combattere le blatte non esitate a contattare i nostri esperti disinfestatori.

Lascia un Commento